21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, PRIMA VITTORIA COL CENAIA: 2-1

11-11-2024 12:00 - News Generiche
CUOIOPELLI: Fogli, Arigucci (Bindi80’), Tuzi, Burato, Covino, Porcellini, Hanxhari, Mancino, Rocco (Ferraro 50’), Cavallini (Pinna 56’), Turini (Tassi 75’). A disp: Pannocchia, Bocini, Innocenti, Vannuzzi, Maglio. All: D’Addario.
CENAIA: Baglini, Rossi, Bertolini, Remorini, Signorini, Puleo, Pecchia (Papini 75’), Puccini (Ferretti64’), Canessa, Nieri, Apolloni. A disp: Turini, Goretti, Calloni, Guelfi, Di Bella, Salvadori, Conticelli. All: Sena.
Arbitro: Mascelloni di Grosseto (Dell’Agnello e Seneviratna).
Marcatori: Tuzi 59’, Neri 67’, Ferraro79’.
Prima vittoria e prima gioia per la Cuoiopelli. I biancorossi di D’Addario hanno ottenuto, alla decima giornata, il primo successo da tre punti, nel campionato di Eccellenza. Il quotato Cenaia, giunto al Libero Masini con un’ottima classifica, (secondo posto ex aequo col Cecina), è stato sconfitto per 2-1-
Le reti sono giunte tutte nella ripresa e, per i biancorossi, sono andati a segno Tuzi e Ferraro.
Gran festa (foto) negli spogliatoi a fine gara, tipiche di chi finalmente, ho rotto l’incantesimo, dopo tanta attesa.
“Non era giusto – ha detto il direttore Stefano Costa – disporre di un solo punto dopo nove gare, quando avremmo meritato qualcosa di più per il calcio proposto. Col Cenaia abbiamo raccolto tre punti, contro una fra le squadre più forti del campionato. I ragazzi meritavano questa soddisfazione”.
Per la Cuoio hanno segnato Tuzi al 59’ e Ferraro al 79’.
Tuzi ha sorpreso Baglini con un cross dalla sinistra, che ha concluso la sua corsa in rete. Ferraro, entrato da poco, ha lasciato partire un bolide di sinistro che, dopo aver battuto sulla traversa, è terminato in rete.
Per gli arancioverdi del tecnico Sena (al quale la compagine santacrocese non porta bene), si erano portati momentaneamente in parità al 67’ con un calcio di rigore trasformato da Neri.
Nelle file biancorosse ha debuttato tra i pali Fogli, estremo difensore di Santa Maria a Monte.
Il suo è stato un bell’impatto, che ha dato sicurezza, compiendo ottimi interventi, il più spettacolare dei quali a metà del secondo tempo.
Sono stati sei, alla fine, gli ammoniti nelle file di una Cuoio, piuttosto attendista e ben coperta nella prima frazione, pronta a proporsi nella ripresa.
Sicuramente, qualcosa è cambiato in positivo, nella squadra di D’Addario, che ha lottato col cuore, prendendosi la prima soddisfazione stagionale. Mercoledì prossimo i conciari affronteranno in Coppa Italia alle 15 il Fucecchio in gara secca al Libero Masini.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it