FGL-ZUMA AL LAVORO NELLA SOSTA NATALIZIA
29-12-2023 07:20 - News Generiche
La FGL-Zuma sta osservando la lunga sosta natalizia e, dopo l'ultima gara disputata in quel di Trevi, in Umbria, le castelfranchesi si stanno allenando agli ordini di Marco Bracci.
In B1 femminile sono cinque i gironi e, delle cinque capoliste, resterà fuori, quella che chiuderà la prima parte con meno punti rispetto alle altre.
Il 2024 prevede il ritorno in campo nel fine settimana del 13-14 gennaio e, per l'occasione, le biancoblu ospiteranno domenica 14 il Montespertoli al PalaBagagli con inizio alle 17,30.
La settimana successiva (21 gennaio) la FGL-Zuma sarà al PalaZoli di Pontedera per il derby con l'Ambra Cavallini.
Proprio allora terminerà il girone d'andata con un primo, serio bilancio sul percorso delle castelfranchesi capitanate da Agata Zuccarelli.
Una volta terminato il girone d'andata, verrà osservato un nuovo stop di due settimane, per cui le castelfranchesi saranno in campo nel fine settimana dell'11-12 febbraio.
All'atto pratico, nel giro di quasi due mesi, verranno disputate soltanto due gare, vale a dire quelle con Montespertoli e Pontedera.
Durante la sosta natalizia, il tecnico Bracci ha previsto fra l'altro anche due sedute giornaliere per favorire il totale recupero di alcune componenti la rosa ed evitare scivoloni inattesi come quello di Trevi sul campo di una compagine di medio-bassa classifica.
Quello in Umbria è stato l'unico insuccesso nell'arco delle dieci partite disputate, in cui la FGL-Zuma ha saputo cogliere ben nove vittorie, conquistando la prima posizione in classifica.
Mantenere il primato al giro di boa, permetterebbe a Melissa Tesi e compagne di partecipare alla Final-Four di Coppa Italia in programma dal 27 al 30 marzo. In B1 femminile sono cinque i gironi e, delle cinque capoliste, resterà fuori, quella che chiuderà la prima parte con meno punti rispetto alle altre.
Sono in lizza queste formazioni: Monza Brianza, Giorgione Treviso, Imola, FGL-Zuma e Catania. Al momento le siciliane sarebbero escluse.
Tuttavia, mancano ancora due gare al giro di boa e le biancoblu sono chiamate a conquistare i sei punti in palio per conservare la prima piazza, tenendo a bada la diretta concorrente più accreditata: Cesena.
Le romagnole dispongono degli stessi punti della FGL-Zuma (25) ma dovranno osservare il turno di riposo all'ultimo turno.
In quell'occasione le ragazze di Bracci potrebbero far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte. Ma, lo ribadiamo, devono essere conquistati sei punti in due partite.
Marco Lepri
Nella foto di Simone Lencioni: la palleggiatrice Florencia Ferraro.
[]
[]