22 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A PINETO, INIZIA IL RITORNO

30-12-2023 00:07 - News Generiche
Ultima partita del 2023 per i "Lupi" impegnati questa sera (ore 20,30) a Pineto degli Abruzzi contro la squadra allenata da Tomasello.
Dopo questo incontro, per niente agevole, i biancorossi torneranno a misurarsi in campionato, mercoledì 17 gennaio al PalaParenti contro Prata di Pordenone.
Prima dovranno osservare una sosta forzata per la convocazione in Nazionale Juniores di tre loro componenti: Mati, Loreti e Russo.
Questi tre pallavolisti saranno impegnati dal 3 all'8 gennaio a Roma per poi partecipare dal 9 al 13 al torneo di Francoforte per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 20.
Stasera si gioca a Pineto con un'avversaria che non vince da sei turni e che vorrà chiudere l'anno vittoriosamente dinanzi al proprio pubblico.
Gli abruzzesi, terz'ultimi in classifica, dispongono di 12 punti contro i 16 di una Kemas Lamipel posizionata all'ottavo posto.
La gara in riva all'Adriatico è valida per la prima di ritorno.
Rispetto all'andata, quando i pinetesi si imposero per 3-1 a Santa Croce, sono cambiate le cose nei due sestetti-base.
Gli abruzzesi hanno inserito l'opposto polacco Franc, indirizzando poi l'attaccante argentino Benavidez a Ravenna. Dalla Romagna è arrivato l'ex senese Panciocco.
Ai "Lupi" è invece giunto l'estone Allik, giocatore di equilibrio. Nel girone d'andata i conciari hanno fatto meglio dei diretti avversari, apparsi sempre combattivi in ogni incontro disputato.
La Kemas Lamipel è reduce dalla sconfitta per 3-0 nel derby di Siena che ha fatto seguito a quattro successi consecutivi.
L'allenatore Bulleri, presentando la gara, si è così espresso: “Il girone di ritorno per noi sarà un pochino particolare, perché iniziamo ora con Pineto e poi avremo una pausa di quasi tre settimane per i giocatori convocati nella Nazionale giovanile. Dopo avremo cinque partite concentrate in due settimane. Pineto si presenta con un volto diverso rispetto a quello che abbiamo affrontato alla prima giornata di campionato, è una sfida da prendere con le molle”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Cargioli e Coscione, uomini di esperienza dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it