29 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA AD OLBIA. SOSTANO GLI UOMINI

22-02-2025 08:30 - News Generiche
Oggi giocano solo le ragazze della FGL-Zuma in A2, mentre in B sostano gli uomini. Questo per le elezioni federali in programma nel fine settimana. Si tornerà in campo sabato 1 marzo.
DONNE - La FGL-Zuma anticipa stasera ad Olbia (ore 20,30) la terza partita (in sei giorni), nella poule salvezza per la permanenza in A2. Le castelfranchesi sperano di concludere l'impegno odierno con un esito diverso rispetto ai precedenti due appuntamenti contro Concorezzo e Tenaglia Abruzzo.
La squadra allenata da Bracci avrà di fronte le sarde seconde in classifica con 28 punti, reduci dalla vittoria al tie-break contro Imola.
La FGL-Zuma ha invece perso per 3-1 al debutto in Brianza e per 3-0 mercoledì scorso in casa con le abruzzesi della Tenaglia Volley, compagine di Altino, in provincia di Cheti.
Salinas e compagne hanno la necessità di invertire la rotta, tornando ad esprimersi sui livelli di qualche settimana fa.
La poule salvezza è iniziata con due deludenti risultati ma, una pronta reazione, risolleverebbe il morale e le quotazioni della formazione biancoblu.
Da ora innanzi occorre incamerare punti e, fare risultato, diventa fondamentale.
Al limite potrebbe anche andar bene, per il morale, tornare da Olbia con un punto, da ritenersi di buon auspicio in vista dell'impegno in casa con Como, altra avversria alquanto pericolosa.
Colzi e compagne dovranno ritrovarsi rapidamente, per affrontare con la dovuta forza tecnica e morale, questo impegno in Sardegna.
Secondo il sito del club di Castelfranco, -“la FGL-Zuma ha tutte le carte in regola per tornare da questa trasferta con il sorriso”.
Questa la classifica dopo i primi due turni: Offanengo 32, Olbia 28, Como 28, Imola 22, FGL-Zuma 19, Casalmaggiore 19, Lecco 18, Mondovì 15, Concorezzo 13, Tenaglia Abruzzo Volley 10.
UOMINI – La capolista solitaria Codyeco Lupi (38 punti) ripartirà fra sette giorni ospitando gli emiliani del San Martino in Rio al PlaParenti.
La Toscana Garden Arno di Castelfranco sarà invece a Cecina, mentre i pontederesi del Gruppo Lupi riceveranno il fanalino di coda Inzani Parma.
Tutte e tre le “nostre” squadre, vorranno ripartire conquistando l'intera posta in palio.
I santacrocesi per rituffarsi nell'avventura tenendo a bada le più agguerrite inseguitrici (Camaiore e Sassuolo su tutte), nonché per dimenticare la sconfitta nel derby di ritorno con l'Arno.
Proprio i biancoverdi di coach Piccinetti saranno a Cecina per confermare il loro perentorio girone di ritorno, tenendo nel mirino Grosseto e Spezia, al fine di superarle, se non nell'immediato, quanto meno nelle prossime giornate.
Il Gruppo Lupi dovrà tassativamente sconfiggere da tre i parmensi della Inzani, senza lasciare alcun punto per strada, per non complicare la corsa verso la salvezza.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto (Cenni): un servizio in salto di Zuccarelli della FGL-Zuma. Sotto (Bernardini): coach Pagliai colloquia con Colli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it