BUON COMPLEANNO PIPER, 60 ANNI DI STORIA
21-02-2025 14:30 - News Generiche
Buon compleanno Piper. Lo storico club di via Tagliamento a Roma ha compiuto lunedì scorso (17 febbraio) sessanta anni senza dimostrarli.
Per il soffio delle 60 candeline c'è stato un mega party a tutta musica.
Una notte di festa in quello che è stato ed è ancora, tenendo sempre il passo alle tendenze e spesso anticipandole, un tempio musicale, una vetrina di moda e spettacolo delle serate romane.
Per il soffio delle 60 candeline c'è stato un mega party a tutta musica.
Il Piper, il club più longevo d'Italia, secondo in Europa: ha cambiato il modo di vivere la notte.
Era il 17 febbraio del 1965 quando Giancarlo Bornigia, Alberigo Crocetta e Piergaetano Tornielli decisero di dare vita a quello che sarebbe stato il tempio del beat e delle generazioni successive. Per il sessantesimo della nascita del locale – il più longevo d'Europa dopo il Cavern di Liverpool – i Bornigia hanno deciso di festeggiare con una serata evento.
A ingresso invito nella prima parte e dalle ore 23, a tutta musica e aperta a tutti, gratis.Un ponte il Piper tra passato e futuro. Gli anni in cui il locale apre sono quelli di artisti straordinari, che finiranno nei libri della storia della musica, dai Rolling Stones agli Who passando per i Pink Floyd.
Questi solo alcuni dei concerti storici a marchio Piper andati in scena con fan già in delirio. Altri artisti nel palco di via Tagliamento invece hanno mosso i primi passi della carriera come Patty Pravo, Caterina Caselli, i Rokes e l'Equipe 84.
L'avvio della serata che ha celebrato il fatidico compleanno, è iniziata alle ore 21 ed è stata affidato agli Anima di Roma.
E' poi seguita la presentazione del libro “Piper Club” di Corrado Rizza, già autore di un documentario sul club.
Ed ancora live set a cura di Alberto Laurenti (Official con I RumbadeMar e tanti ospiti). Poi tutti in pista per ballare con i migliori dj di sempre in collaborazione con Dimensione Suono Roma. Una notte di festa in quello che è stato ed è ancora, tenendo sempre il passo alle tendenze e spesso anticipandole, un tempio musicale, una vetrina di moda e spettacolo delle serate romane.
Passerella di grandi star, il Piper ha ospitato i più grandi artisti romani e non della musica, del cinema, della moda, l'evento è stata l'occasione per ricordarli e per festeggiare il club più longevo di sempre.
Nella foto: una giovanissima Patty Pravo si esibisce al Piper Club di Roma.
[
]
[
]

