25 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA A COSTA VOLPINO. LA CUOIOPELLI A PERIGNANO

03-11-2024 06:50 - News Generiche
FGL-ZUMA - La FGL-Zuma è attesa oggi a Costa Volpino in provincia di Bergamo.
Fischio d'inizio alle 17 per una gara importante vista la posizione in classifica delle due squadre.
Le castelfranchesi, dopo quattro turni dispongono di 2 punti; le bergamasche hanno conquistato solo 1.
«Siamo consce che ci manca poco per vincere determinate partite», afferma la schiacciatrice Elisa Vecerina. «Possiamo dare tanto e lo stiamo dimostrando gara dopo gara. Sicuramente acquisendo sempre più confidenza con la categoria ci potremo togliere delle belle soddisfazioni». La giovane attaccante-ricettrice propone a Bracci la sua candidatura per un posto da titolare al posto di Lotti.
«Sono contenta di aver dato una mano alla squadra contro Messina. Subentrare non è mai facilissimo, ho cercato di aiutare il più possibile le mie compagne. Sarà una partita difficile contro un'avversaria che in questa prima fase non è riuscita a esprimere bene il proprio gioco, ma sulla carta è una bella squadra. Ci sarà da sudare, dovremo sbagliare molto poco per riuscire a raggiungere un buon risultato», aggiunge Vecerina. «Cosa garantisco ai tifosi? Dico che ce la metteremo tutta, non ci mancherà mai la voglia di lottare. Ma li invito anche a starci vicino, nelle partite casalinghe abbiamo bisogno del loro supporto per avere quella carica in più e ottenere i migliori risultati possibili».
La FGL-Zuma è partita ieri per la Lombardia e questo denota quanto sia ritenuta fondamentale questa gara per iniziare a far punti, migliorando la classifica.

CUOIOPELLI –
I biancorossi sono di scena oggi (14,30) a Perignano.
Alla guida dei pisani c'è il discusso allenatore Roberto Falivena, uno dei grandi ex dell'incontro odierno.
Ce ne sono altri: il team manager Panati, il preparatore Di Giulio e il preparatore dei portieri Migliorini. Tra gli atleti: Viola, Lucaccini, Passerotti e Regoli. Un altro ex è Bracci.
Possiamo dire che il club rossoblù, nell'ultima sessione di mercato, ha fatto una bella spesa nella cittadina conciaria. Ciò nonostante il Fratres Perignano si è reso autore di una prima parte di campionato deludente.
Falivena è da giorni sulla graticola. Per lui nessuna vittoria; sono 4 i punti in classifica dopo quattro pareggi ed altrettante sconfitte.
Tutto per lui si deciderà oggi.
Se perde o pareggia salta la panchina; se invece vince, tira un sospirone di sollievo e può guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Falivena ha lavorato a Santa Croce per tre stagioni: due come vice di Marselli ed una come primo allenatore, con un secondo posto per lui, in questa veste.
Il tutto è valso la chiamata a Perignano, un club che ogni anno parte sempre lancia in resta per ottenere risultati di rilievo ma che, alla fine dei giochi, deve contentarsi di ben altro. Prima o poi, però, per i rossoblù, arriveranno le soddisfazioni attese da tempo.
Oggi allo stadio intitolato a Mauro Matteoli, arriva la Cuoiopelli, la grande dispensatrice di punti, la squadra in grado di rilanciare chiunque, nonostante l'impegno e la volontà di tutti. A Santa Croce, come noto, la situazione è questa.
Ciò nonostante, chi opera in società, lavora a testa bassa per la causa biancorossa ed ha poca voglia di parlare.
Se lo fa, esprime grande amarezza per una situazione in cui ci si è venuti a trovare per le ragioni che tutti ben sanno.
Fare i dirigenti alla Cuoiopelli è dura. Loro meritano solo grande rispetto e considerazione, per il lavoro che stanno svolgendo.
Inoltre, il tecnico D'Addario ed i ragazzi non sono affatto da biasimare: stanno facendo il possibile, anche se l'impegno profuso ha fruttato solo un punto in classifica.
In definitiva, se Perignano piange, Santa Croce lo fa ancor più.
Il tecnico Falivena, in questo 2024, ne ha viste di cotte e di crude, nella cittadina conciaria prima di trasferirsi a Perignano.
Si rinfranchi: nel pisano dispone del necessario per fare passi in avanti.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it