BIG-MATCH PER I "LUPI", ARNO E GRUPPO LUPI PER RISALIRE
02-11-2024 07:20 - News Generiche
Oggi in B c'è già chi gioca per il primato e chi cerca di far punti per tirarsi su in classifica.
E' il caso della Codyeco Lupi, nella prima ipotesi e dell'Arno ToscanaGarden e il Gruppo Lupi, nella seconda.
Questo pomeriggio alle 17, a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, è già big-match fra i locali della Ama ed i biancorossi di Pagliai. Si giocherà alla Bombonera, in piazza Carnevali, in un ambiente piccolo (anche per i sostenitori al seguito), nel classico “campetto”, per una gara difficile, contro una squadra forte, che viaggia a punteggio pieno (9 punti) dopo tre turni.
La Codyeco ne dispone di uno di meno e, in questo impianto angusto, dovrà per prima cosa, ricevere bene, per non andare subito in difficoltà.
Ci sarà poco spazio anche per servire in salto, così per muoversi con disinvoltura in difesa.
I “Lupi” sono abituati al PalaParenti e la Bombonera ha tutt'altre caratteristiche.Prima della gara non c'è state nessuna dichiarazione da parte biancorossa.
I pontederesi del Gruppo Lupi saranno a Parma (17,30) contro la Inzani, formazione che finora ha fatto peggio di loro restando a quota zero.
I biancocelesti devono vincere e ripartire sotto la guida di coach Simone Buti. Questi è subentrato a Marco Nuti, perdendo al debutto in casa contro la capolista San Martino in Rio.
La gara di oggi ha tutt'altre caratteristiche, ragion per cui Frosini e compagni non dovranno sbagliare. Il Gruppo Lupi, nelle prime tre partite ha raccolto soltanto due punti.
Bocche cucite, da parte degli addetti ai lavori, anche a Pontedera: non è il momento dei discori ma, piuttosto, dei fatti.
Ora è giunto il momento di girare pagina per raggiungere posizioni più sicure in classifica. A questo mirano anche i castelfranchesi dell'Arno che al PalaBagagli ospitano (ore 17,30) il Cecina. I rossoblù dispongono di 5 punti contro i 2 dei biancoverdi. Cecina è una neopromossa che ha raggiunto la B con Luca Berti in panchina.
Questi si è accordato quest'anno col Tomei Livorno in C.
A Cecina c'è voglia di pallavolo, per tornare a respirare, l'atmosfera degli anni Settanta, quando nelle file tirreniche militavano fior di giocatori.Il compito dell'Arno non sarà semplice. Coach Piccinetti ha esortato i suoi ad evidenziare i loro punti di forza, affermando: “E' una partita fondamentale, per rilanciarci, riprendendo il nostro cammino. Mi aspetto una partita di sacrificio, all'insegna della grinta e della voglia”.
Marco Lepri
Nelle foto. Sopra (Bernardini): Pahor e Caproni della Codyeco Lupi. Sotto (Nacci): il Gruppo Lupi.
[]
[]