25 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CODYECO LUPI SBANCA LA BOMBONERA REGGIANA

03-11-2024 14:00 - News Generiche
E’ della Codyeco Lupi l’exploit della quarta giornata. I biancorossi fanno loro il big-match con San Martino in Rio, imponendosi per 3-0 in provincia di Reggio Emilia.
La vittoria vale il sorpasso sulla ormai ex capolista. I santacrocesi si portano a quota 11, lasciando a 9 i rivali più accreditati.
La squadra di Pagliai ha sbancato la Bombonera, angusto impianto dei locali, grazie ad una prova concentrata, senza pericolosi passaggi a vuoto (se non uno, prevedibile, all’inizio) gestendo bene la gara.
Ai reggiani sono stati concessi punti di vantaggio solo nell’avvio dei primi due set, salvo poi riprendere con sicurezza in mano, le redini dell’incontro. Nel terzo parziale c’è stata solo la Codyeco in campo, sostenuta a dovere dai suoi più irriducibili tifosi, giunti in Emilia per una gara di grande importanza in questa prima parte di campionato. La parte più calda del tifo ha voluto essere al fianco dei biancorossi.
Questi i parziali: 21-25; 20-25, 18-25.
Al momento opportuno, dopo un avvio tra luci ed ombre ed all’appuntamento clou di questa prima parte del campionato, i “Lupi” hanno fornito una prova volitiva che ha confermato quanto detto e scritto in estate da noi: sono loro i grandi favoriti per la vittoria finale e la promozione in A3.
Capitan Colli (18 punti) ha fatto la differenza senza errori in ricezione.
Questa era il fondamentale essenziale, quello che avrebbe deciso la prestazione della Codyeco.
I “Lupi” sono stati bravi con medie elevate. Pahor è stato il più cercato dal servizio reggiano ma ha svolto bene il compito, conquistando 8 punti.
Il giovane libero Civinini, ben spalleggiato ed un tantino “coperto” da Colli e Pahor, ha ricevuto col 68% di positività, migliorando sensibilmente rispetto alle gare precedenti.
Simoni (9) e Caproni (5) hanno tenuto bene al centro, facendo la loro parte, come pure Da Prato (13) ed il regista Mignano (5).
Tra i padroni di casa si è segnalato l’opposto Ghelfi (17) seguito dall’ex Petratti con 8. Dai reggiani ci si aspettava di più ma, Cassandra e compagni, si sono dimostrati inferiori ai santacrocesi in ogni fondamentale.
La prima delle due trasferte consecutive in Emilia da parte dei “Lupi”, si è conclusa con un perentorio successo.
Sabato prossimo si torna in provincia di Modena, in quel di Sassuolo, società storica del volley nazionale.
I precedenti, con i conciari, risalgono alla prima metà degli anni Ottanta.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it