24 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FEMMINILE "LUPI", CONFERMA PER MARCHI

17-09-2024 06:25 - News Generiche
La prima squadra femminile dei "Lupi" di Santa Croce, prossima al debutto nella Serie D regionale, ha confermato alla sua guida coach Manuele Marchi (foto).
"Il nostro obiettivo è ripetere la bella cavalcata della passata stagione - dice Marchi - migliorandoci ancora. Abbiamo inserito nuove atlete di un certo livello. Stiamo definendo ogni ruolo e ogni dettaglio ".
Le biancorosse sono state inserite nel girone C.
"Il girone lungo la costa è storicamente duro - spiega il tecnico - ci sono squadre esperte ed altre piuttosto giovani, costruite per salire di categoria.
Le trasferte saranno impegnative sia per la logistica che per il clima di gara, vista la presenza di svariati derby con squadre pisane della nostra zona come, Pontedera, Calci, Peccioli, Capannoli e Castelfranco ".
Marchi è entusiasta del progetto biancorosso.
"Abbiamo in parte confermato e, in parte allargato e strutturato, lo staff della prima squadra. Simona Guerrini è la mia vice. Allena a Santa Croce dallo scorso anno come tecnico nel maschile (serie D e Under 17).
La sua esperienza mi sarà molto utile. Il dirigente accompagnatore della squadra, prezioso e confermato, per le qualità umane e il talento organizzativo, è Simone Branzi. Luca Bottoni ricopre diversi ruoli: non solo direttore sportivo, ma pure come uomo di collegamento tra la nostra realtà di prima squadra e la società "Lupi". Responsabile del settore femminile e, importante figura di riferimento, è da sempre Paola Puccioni. A livello di preparazione fisica ci seguirà la santacrocese You Fit, con una figura qualificata, dedicata alle esigenze delle ragazze.
Per la fisioterapia invece, proseguirà il rapporto con il centro AR di Empoli ".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it