24 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DURA SCONFITTA PER LA CUOIO IN GARFAGNANA: 5-0

16-09-2024 00:05 - News Generiche
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Biggeri, Rossi Lunardi, Fall (Satti 72'), Bonaldi, Marzi (Campani 51'), Casci (Benassi 62'), Cecchini, Magera (Filippi 51'), Grassi, El Hadoui. A disp: Tozzini, Tocci, Fruzzetti, Belluomini, Cristofani. All: Gatti.
CUOIOPELLI: Papeschi, Tassi, Porcellini, Burato, Arrighini, Luka (Innocenti 80'), Menicagli (Pinna 76'), Mancino (Hanxari 76'), Rocco (Matteoli 72'), Ferraro, Campo (Maglio 75'). A disp: Brogi, Arrigucci, Tuzi, Turini. All: D'Addario.
Arbitro: Leonetti di Firenze (Bua e Finizzola)
Marcatori: Cecchini al 43', Campani al 60', El Hadoui al 75', Satti al 80', Fruzzetti al 90'.
Per cinque volte, la palla è stata raccolta infondo al sacco dai giocatori della Cuoiopelli.
Una volta nel primo tempo e altre quattro nella ripresa, quando i biancorossi hanno definitivamente ceduto ai padroni di casa del Castelnuovo Garfagnana.
La resa definitiva negli ultimi 15' quando per i gialloblù di Gatti è diventato tutto più facile.
Il primo gol è giunto alla fine della prima frazione, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Grassi; Cecchini ha spizzicato di testa superando Papeschi.
Fino a quel momento la Cuoio aveva giocato alla pari con i garfagnini, graziati per due volte da Rocco e Campo, che non avevano sfruttato occasioni propizie.
Lo stesso Campo, atterrato in area, si è visto negare il calcio di rigore dall'arbitro Leonetti di Firenze.
Sempre secondo la Cuoio, in occasione del secondo gol del Castelnuovo, la palla sarebbe visibilmente uscita dal campo, senza esser vista dal guardalinee.
Dopo il 3-0 di El Hadoui il direttore di gara ha sorvolato su un evidente fallo di mano in area gialloblù. Su questi episodi recriminano i conciari.
Nelle file santacrocesi ha esordito in difesa Tassi (foto), autore di una prova incoraggiante.
La gara è stata disputata su un bel campo in sintetico, con l'esperto Grassi (41 anni) ancora in grado di recitare al meglio la propria parte in una compagine più “scafata” rispetto alla giovane Cuoiopelli.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it