21 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

E´ IN ARRIVO IL NUOVO STRISCIONE DELLA FOSSA DEI LUPI

26-09-2016 07:07 - News Generiche
Tra una settimana circa sarà pronto il nuovo striscione della Fossa dei Lupi. Giovedì scorso, quattro componenti lo storico gruppo del tifo santacrocese, hanno dato mandato alla "Vifra" di procedere col lavoro, in mdo da poter disporre dello striscione per la prima di campionato con Potenza Picena.  Non ci saranno problemi perchè la consegna sarà fatta con un certo anticipo.
Lo striscione, come già annunciato nei giorni scorsi, avrà il fondo rosso con le scritte bianche ed al centro comparirà il nuovo logo della "Fossa":  un "lupo", con una sciarpa biancorossa al collo, su cui spiccherà l´anno di fondazione del gruppo vale a dire il 1977. Il "lupo" in questione mimerà un gesto particolarmente in voga negli anni passati nel mondo degli ultrà. Così è stato deciso, a suo tempo, con una certa maggioranza, fra gli esponenti della "Fossa". La lunghezza dello striscione sarà di nove metri con le lettere alte a tutto campo, come di moda e ben visibili.
Il vecchio striscione della Fossa dei Lupi (quello col teschio per intenderci), venne ritirato nel 2012 - dopo svariati lustri - per anzianità, venendo posto in una bachecea all´interno del PalaParenti. Al suo posto, è stato usato - in scarsissime occasioni, in anni tristi per la tifoseria - quello vecchio "da trasferta". Ora che le cose sono cambiate decisamente in meglio, è stato deciso di metter mano al nuovo striscione.  Quello nuovo sarà in pvc e non verrà ritirato nè di martedì nè di venerdì, per scaramanzia.

F.d.L. 1977 - (Basta poco - Vasco Rossi)

Nella foto dell´autunno 2012. Gli appartenenti alla Fossa dei Lupi con lo storico striscione del gruppo, all´esterno dell´Osteria Numero 1 a Ponte a Cappiano,  la sera del ritiro.



Realizzazione siti web www.sitoper.it