21 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, FINE DELLA CORSA

20-05-2024 06:15 - News Generiche
CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti (66' Passerotti), Bagnoli (73' Guerrucci), Viola, Nardo, Lucaccini, Regoli (57' Goh), Costanzo (82' Sgherri), Pepa (49' Fantini), Benericetti, Bianchi. A disp: Brogi, Innocenti, Razzauti, Taverni. All: Falivena.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bagni, Kouassi (84' Mari), Cela, Lunghi (69' Gonfiantini), Ciravegna (88' Falteri), Saccenti, Castiello, Casini (66' Moretti), Chiaramonti, Rosi (90' Mariani). A disp: Pellegrini, Baccesi, Buscema, Luka. All: Settesoldi.
Arbitro: Buchignani di Livorno (Smecca e Barretta).
Marcatori: 1' Chiaramonti, 63' Ciravegna, 64' Fantini, 80' rig. Chiaramonti, 93' Guerrucci.
Ammoniti: Goretti, Lucaccini, Costanzo, Castiello, Chiaramonti.
Finisce a Larciano la stagione 2023-24 della Cuoiopelli, impegnata in Eccellenza.
I biancorossi escono battuti per 3-2 da una Zenith Prato che ha meritato la vittoria e che proseguirà nella sua avventura nei play-off.
Per i lanieri hanno segnato due volte Chiaramonti ed una Ciravegna, attaccanti di categoria che, ancora una volta, hanno dimostrato la loro destrezza sotto rete.
Per i conciari sono andati in gol Fantini e Guerrucci, calciatori non nuovi a trovare la via del gol.
Santacrocesi già sotto al 1' e, al riposo, sotto per 1-0.
Nella ripresa, nel giro di due minuti, il raddoppio pratese e l'immediata risposta dei ragazzi di Falivena.
Poi il 3-1 degli amaranto del tecnico Settesoldi ed il secondo gol di marca biancorossa in pieno recupero.
Chi è sceso in campo e chi è andato a referto nella Cuoiopelli, ha onorato fino in fondo il nome e la storia del club di Santa Croce.
Lo abbiamo già scritto e lo ribadiamo una volta ancora: atleti e staff tecnico (di cui a nostro sommesso parere fanno parte il d.s. Costa ed il team manager Panati, tanto per fare due nomi) si sono rivelati dei benemeriti dello sport santacrocese, facendosi carico di una stagione, all'insegna di sacrifici e rinunce.
Le ragioni? Queste sono note a tutti, soprattutto a chi è vicino alla Cuoio ed a chi segue i campionati minori. Le voci corrono…
Non aggiungiamo altro e non sappiamo quale sarà il futuro del club biancorosso.
In questo momento, le illazioni, fanno intendere che le possibilità sarebbero più di una.
L'augurio è che ci siano persone pronte a lavorare per i colori sociali con passione e serietà, per portare avanti la causa biancorossa.
Per quanto ci riguarda, continueremo a fare la nostra parte, per dare ancora continuità ad una Cuoiopelli che, nel prossimo mese di settembre, compirà 70 anni.
Chiudiamo questo pezzo, con quanto ha postato ieri pomeriggio, sui social, Fabio Mazzantini (a destra nella foto di DV Digital con Falivena), vice dello stesso Roberto e preparatore atletico della Cuoio: “Finisce la nostra stagione calcistica. C'è sicuramente rammarico per come sono andate le cose, ma il percorso che ci ha portato fino qui, è stato qualcosa di veramente eccezionale.
Abbiamo condiviso tutto quello che era possibile; siamo stati una grande famiglia ed una grande squadra.
L'unico rammarico, a livello personale, è che non saremo mai più tutti insieme nello stesso spogliatoio. Grazie a tutti!”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it