23 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL GALLENO UNA CENA TRA VECCHI "LUPI"

09-04-2024 07:00 - News Generiche
Una cena fra vecchi “Lupi” organizzata da Luca Ciulli e Luca Berti, con atleti che, nella seconda metà degli anni Ottanta, tennero alte le sorti del club biancorosso.
Ci sarà anche Fabio Innocenti, un campione che ai “Lupi” arrivò già dalla stagione 1983-84, portando con Fabrizio Nassi ed altri compagni di squadra, Santa Croce in A1.
La storia, non molto recente del club biancorosso, racconta questo ed altro, di campionati di A2 in cui ci fu da lottare forte (per la riduzione dei due gironi Nord e Sud, al girone unico) per mantenere il posto in A2.
Tante squadre, anche di un certo valore, scesero in B1 ma, i “Lupi”, con grinta e determinazione, tennero botta segnatamente nelle stagioni 1987-88 e 1988-89, giocando al Fontevivo di San Miniato, dove il sostegno dei tifosi non venne mai meno per loro.
Successivamente, alcuni di quei “Lupi”, soprattutto Berti e Ciulli, dettero il loro tangibile contributo a livello societario, rivestendo – in particolare con Berti – ruoli di primo piano.
E così stasera, al Galleno, auspice il noto Urbino Taddei, una buona rappresentanza di quei “Lupi” si ritroverà per trascorrere un po' di tempo insieme.
Dice, in proposito, Luca Ciulli: “Tra i dirigenti saranno presenti Sergio Balsotti, Sergio Rosati, Urbino Taddei e Marco Lepri.
Avremo il massaggiatore Giancarlo Conti e, tra gli atleti: Luca Berti, Luca Ciulli, Alessandro Fabbrini, Fabio Innocenti, Gino Nieri, Marco Piovaccari e Maurizio Bolognesi, mentre resta incerta la presenza di Raimondo Della Volpe.
Sarà con noi anche il tecnico Paolo Montagnani, figlio del grande Roberto, il primo allenatore a portare Santa Croce in A2 nella stagione 1978-79. Sarà una simpatica rimpatriata tra vecchi biancorossi”.

Lemar

Nella foto: i "Lupi" edizione 1988-89. Da sinistra in alto: Alberto Bachi, Ciulli, Kunda, Zecchi, Piccioni, Alessandro Bachi, Berti, coach D'Oriano, quindi Moretti, Serafini, Piovaccari, Fabbrini, Pieragnoli, Riccioni e il massaggiatore Conti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it