20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA E' UN RULLO COMPRESSORE

10-04-2024 07:30 - News Generiche
La vittoria di Jesi, ottenuta da una FGL-Zuma priva della centrale Alessandra Colzi, ha denotato la grande forza tecnica e morale della compagine di Castelfranco.
E' stata, per il club biancoblu, una settimana difficile, quella che ha preceduto la trasferta nelle Marche. Il lutto che ha colpito Colzi è stato micidiale per l'atleta stessa e per l'intero gruppo, reduce dall'affermazione in Coppa Italia.
Ciò nonostante, capitan Zuccarelli e compagne, si sono presentate al PalaTriccoli jesino decise a tutto, pur di ottenere la vittoria.
Sara Agata Chisari (a destra nella foto di Simone Lancioni con Elisa Vecerina), ha ben sostituito al centro Colzi la quale, ovviamente, non ha partecipato alla trasferta. Chisari ha messo a segno ben 14 punti disputando una prova di sostanza.
Questo l'andamento dei parziali: 25-20; 17-25; 16-25; 25-19; 10-15.
La gara è stata più tesa del lecito, il pubblico ha “inciso” nel surriscaldare una gara sentita e spigolosa.
La FGL-Zuma l'ha fatta sua con merito, conquistando due punti preziosi e la nona vittoria consecutiva. In campionato Tesi e compagne hanno perso finora soltanto a Trevi.
La Coppa Italia, conquistata a Campobasso, grazie alle vittorie su Castelfranco Veneto e Concorezzo, è già in bacheca.
Ora l'obiettivo è la promozione in A2, traguardo ritenuto imprescindibile dal club e dalla squadra stessa che vuole compiere il gran balzo nella serie superiore.
In classifica, quando mancano cinque partite alla conclusione della stagione regolare, le castelfranchesi dispongono di 51 punti, seguite da Cesena 45 e Jesi 44.
Il prossimo impegno interno è previsto per mercoledì prossimo, 17 aprile, contro le romane del Casal De Pazzi. Con inizio alle ore 20.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it