08 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY SERIE B, IL GIRONE DELLE NOSTRE

27-07-2024 07:15 - News Generiche
E' stato reso noto il raggruppamento in cui saranno impegnate le squadre maschili della nostra zona, quelle di Santa Croce, Pontedera e Castelfranco, militanti in B. Queste faranno parte del Girone D.
Saranno otto le squadre toscane: “Lupi” Santa Croce, Gruppo Lupi Pontedera, Arno Toscana Garden, Grosseto, Firenze Volley, Sesto Fiorentino, Cecina e Camaiore. Due le liguri: Cus Genova e La Spezia. Cinque emiliano-romagnole: Spezzanese Modena, Parma, Maurizio Marconi Reggio Emilia, San Martino in Rio Reggio Emilia e Sassuolo, per un totale di quindici squadre.
Sarà quindi un girone “zoppo”. A turno riposerà una compagine.
La favorita numero, sulla carta, è quella santacrocese che tornerà ad essere sponsorizzata, dopo un lungo periodo di tempo, dalla Codyeco.
Si ricomporrà così lo storico binomio Codyeco Lupi, tanto conosciuto a suo tempo e ricco di storia.
I conciari saranno allenati da Pagliai. Nelle file biancorosse tornerà il centrale Caproni, mentre il libero sarà il pratese Civinini (18 anni), un giovane di prospettiva.
Manca ancora la firma del centrale tentino Simoni (ex Arno), mentre secondo i soliti bene informati già ci sarebbe quella di Padura Diaz. Nessuna conferma in merito giunge dal club, che però starebbe per annunciare lo schiacciatore-ricettore Mitja Pahor, goriziano.
A Pontedera si aspetta la firma del centrale Federico Menichetti, figlio di Fabio, d.s. della FGL-Zuma. Menichetti proviene dalle file mantovane del Viadana.
Confermata dall'ufficio stampa biancoceleste la presenza dello schiacciatore Nicotra (foto Asma), ex Castelfranco.
Certi agli ordini di Nuti: Maggiorelli, Pozza, Carrai e Frosini.
Del Campo giocherà a Sesto Fiorentino ed Antonelli a Cecina. Incerto il futuro di Resegotti mentre Falaschi starebbe dialogando con l'Arno Toscana Garden. A Castelfranco arriva alla core di Mattioli, lo schiacciatore Fantauzzo proveniente da Ancona e, da Camaiore, ritorna il centrale Mannucci. Il presidente Volterrani non esclude altri colpi.
Il campionato di B scatterà nel fine settimana del 12-13 ottobre.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it