24 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY, ECCO I PRIMI TEST STAGIONALI

14-09-2024 06:30 - News Generiche
Si sono giocate, nelle ultime quarantott'ore, le prime amichevoli per le squadre maschili e femminili della nostra zona.
E' stato il Gruppo Lupi di Pontedera (foto), militante in B, a rompere il ghiaccio, affrontando il Migliarino di C.
I biancocelesti di Nuti e del suo vice Benvenuti si sono imposti per 3-1.
I quattro set sono stati combattuti ed il pubblico presente ha apprezzato questa prima uscita di Frosini e compagni.
Il Migliarino si è dimostrata squadra positiva, con una pregevole battuta, una grintosa difesa ed un Nocito (ex di turno) frizzante in attacco.
“Gli appuntamenti proseguiranno con scadenza settimanale – ha spiegato Federico Benvenuti – per monitorare i miglioramenti, le progressioni nella preparazione, testando i singoli atleti nei vari ruoli”.
Il Gruppo Lupi, dopo due settimane di allenamenti, ha probabilmente risentito di una preparazione ancora incompleta, pur facendo intravedere una certa crescita. Nuti e Benvenuti si sono detti contenti per la dedizione dimostrata in questi quindici giorni di lavoro dal gruppo.
Giovedì prossimo il Gruppo Lupi sarà al PalaParenti santacrocese per la prima di tre amichevoli con la Codyeco Lupi, anch'essa ai ranghi di partenza in B.
Le due compagini si ritroveranno di fronte sia nel Memorial Fabrizio Nassi (sabato 28 al PalaMatteoli), che nel Memorial Giancarlo Parenti di sabato 5 ottobre a Santa Croce.
Gli stessi “Lupi” hanno ospitato ieri sera il Cecina, per un primo allenamento congiunto dopo tre settimane di preparazione. I biancorossi si sono imposti per 3-0. In un successivo set si sono fatti valere i tirrenici degli ex Rossi, Montagnani e Gabriellini.
Sulla panchina dei rossoblù, neopromossi in B, coach Antonio Giacobbe il quale ha preso il posto di Luca Berti, accordatosi col Tomei Livorno in C. La Codyeco Lupi è stata molto puntuale a muro ed il regista Mignano ha chiamato spesso in causa i centrali. Pagliai sa cosa potrà dargli soprattutto Simoni in attacco.
Nel femminile sono scese in campo per la prima volta anche le ragazze della FGL-Zuma di A2, le quali hanno affrontato al PalaZoli di Pontedera l'Ambra Cavallini di B.
Le castelfranchesi hanno vinto per 3-0 grazie ai seguenti parziali: 25-20; 25-22; 25-18. Sono state tenute a riposo precauzionale tre pallavoliste: Colzi, Lotti e Tosi. La FGL-Zuma si è presentata con: Ferraro-Zuccarelli, Vecerina-Salinas, Fava-Fucka e Bisconti libero.
Nelle file pontederesi, presenti le ex castelfranchesi: Chisari, Covino, Casarosa e Marocchini.
Nei prossimi giorni le biancoblù torneranno in campo per altre gare incluse nel loro precampionato. All'inizio del torneo di A2, manca poco meno di un mese.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it