30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

VIA AL CARNEVALE D'AUTORE DI SANTA CROCE EDIZIONE 2025

15-02-2025 16:00 - News Generiche
Prende il via domani, domenica 16 febbraio alle ore 15.30 la edizione del Carnevale d'Autore santacrocese.
E dopo riunioni, progetti e preparativi curati nei minimi particolari ci sarà il fischio d'inizio di una manifestazione tanto attesa quanto amata.
Ce lo conferma Laura Bilanceri presidente dei commercianti, proprietaria con la sorella Letizia, del centralissimo negozio di abbigliamento “Alberto Fashion Store”.
“Sarà un Carnevale al passo con i tempi- esordisce Laura sorridente e soddisfatta - un Carnevale moderno, che vedrà i bellissimi gruppi, circondati da tante novità. Ci sarà, infatti, il Fantacarnevale, un'iniziativa per attirare i giovani e incrementare i negozi.
Sarà questo un modo che, attraverso i social, darà a tutte le iniziative in programma, la massima visibilità.
E, non solo, per il 16 febbraio è prevista la presenza delle “Gnigne a zonzo”, due ragazze che gireranno per le strade, fra la gente a filmare storie e video da postare sulla loro pagina social e su quella del Carnevale.
La festa sarà completa e appetitosa - prosegue Laura - perché saranno aperti i quattro ristoranti del paese. Tutti propongono piatti ispirati ai titoli dei gruppi e saranno prelibatezze all'insegna della nostra cucina toscana e non solo.
“Desinà Home restaurant”, “Coriandoli la Bottega”, “I Canottieri” e “Il Salotto”, sono questi i quattro locali tutti a due passi dal centro, da dove una volta pranzato si potrà accedere in piazza Matteotti e ammirare la sfilata”.
Il presidente del comitato del Carnevale Maurizio Donati, si avvarrà di una giuria composta da persone sparse fra il pubblico per vivere da vicino ogni momento della sfilata.
E, ora che tutto è quasi pronto, con la certezza che, dopo tanta pioggia, tornerà sereno. Del resto, poeti d'altri tempi, ma sempre molto attuali, annunciavano la quiete dopo la tempesta.
Viva il Carnevale e Santa Croce!

Patrizia Bianconi

Realizzazione siti web www.sitoper.it