DERBY ARNO-"LUPI". PONTEDERA NEL REGGIANO
15-02-2025 06:30 - News Generiche
L'Arno (foto) ci prova oggi alle 17,30 al PalaBagagli nel derby con la Codyeco Lupi.
“Sono una squadra completa – dice il regista Berberi – con giocatori forti in tutti i reparti, tra i quali alcuni nostri ex. Una compagine costruita per vincere subito”.
I padroni di casa dovrebbero schierarsi con: Berberi-De Santis, Testagrossa-Samminiatesi (Baracchino), Fantauzzo-Aliberti con Taliani libero.
Al Gruppo Lupi dovrà disputare una gara votata alla pazienza ed al sacrificio per contrastare i reggiani.
Marco Lepri
I biancoverdi della Toscana Garden vogliono la vittoria di prestigio contro la capolista. Un successo per dare ancor più lustro ad un soddisfacente campionato che vede la squadra di Piccinetti al nono posto con 22 punti nel carniere.
La scorsa estate c'erano dei dubbi sul cammino di Berberi e compagni dopo le partenze eccellenti di Da Prato, Simoni e Nicotra ma la società si è fatta trovare pronta sul mercato, scegliendo prima di tutto un allenatore da combattimento come Max Piccinetti ed atleti pronti a recepire i suoi criteri. All'andata i "Lupi" si imposero per 3-0 ma ora la Toscana Garden si sente pronta a far suo il derby di ritorno contro la prima della classe.
Dopo aver sconfitto, sabato scorso, Pontedera per 3-0, i biancoverdi attendono con una certa ansia i santacrocesi allenati da Pagliai.“Sono una squadra completa – dice il regista Berberi – con giocatori forti in tutti i reparti, tra i quali alcuni nostri ex. Una compagine costruita per vincere subito”.
I padroni di casa dovrebbero schierarsi con: Berberi-De Santis, Testagrossa-Samminiatesi (Baracchino), Fantauzzo-Aliberti con Taliani libero.
Proprio Aliberti darà equilibrio in seconda linea, in una squadra votata all'attacco.
La Codyeco Lupi guida la classifica (38 punti) con una lunghezza di vantaggio sul Camaiore e sa di non poter sbagliare per gestire il primato in solitaria. Difenderlo è basilare.
Anzi, i conciari vorranno incrementare il vantaggio sui versiliesi di coach Francesconi, che oggi riposano.
Questo è l'intento dei biancorossi, ai quali verrà chiesto di farsi trovare subito pronti, per non essere sorpresi dalle iniziative dei castelfranchesi, giocando con lucidità e determinazione.
Pagliai punterà sui titolarissimi: Mignano-Da Prato, Simoni-Caproni, Colli-Pahor e Bindi libero.
Il Gruppo Lupi Pontedera sarà impegnato oggi alle 17 alla Bombonera di San Martino in Rio contro i pericolosi reggiani.
Partita disagevole che i biancocelesti di Simone Buti devono mettere a frutto per restare a contatto col Cecina, avversario diretto (per ora) nella lotta per non retrocedere.
Le due squadre vogliono assicurarsi stabilmente la quint'ultima posizione per mantenere il posto in categoria.Al Gruppo Lupi dovrà disputare una gara votata alla pazienza ed al sacrificio per contrastare i reggiani.
Marco Lepri
[
]
[
]

