19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ULTIME FESTE DI NATALE PER LA BARBERIA "PLAY BOY"

28-12-2008 - News Generiche
E´ stato, quello appena trascorso, l´ultimo Natale nella storia della mitica barberia "Play Boy", in piazza Garibaldi di Monsieur Le Barbierin.
Questi, al secolo Giancarlo Giammugnani (nella foto), ha già avvisato - da tempo - i tanti avventori del suo "locale" (perchè la barberia funge al tempo stesso, da anni, come luogo di ritrovo per decine e decine di santacrocesi) che è giunta l´ora di tirare giù definitivamente la saracinesca per cessazione dell´attività.
Giancarlo Giammugnani va in pensione e lascia dopo 40 anni di onoratissima carriera la centralissima barberia di piazza Garibaldi.
La data ufficiale dell´annunciata chiusura sembra quella di luglio 2009.
Al momento il giorno esatto non è stato ancora comunicato ma il Barbierino ha confermato, proprio alla vigilia di Natale, che "a luglio 2009 si chiude".
Giancarlo Giammugnani è sempre stato un grande tifoso dei "Lupi" e sulla "Terrazza Martini", in alto a sinistra della Curva, lui c´è quasi sempre col bandierone fornitogli dalla "Fossa", a sostenere la Codyeco Lupi.
La barberia "Play Boy" è sempre stato un "covo" biancorosso a tutti gli effetti.
Al pensiero che il Barbierino chiuda, la tristezza prende corpo, fra i tanti frequentatori del famoso negozio del centro storico santacrocese.
Una cosa è certa: è stato questo, l´ultimo Natale alla barberia "Play Boy" e quste sono le ultime feste di inizio e fino anno in uno degli ambienti più simpatici e, al centro della vita quotidiana, della nostra Santa Croce.
Ma il tempo, inesorabile, ha già fatto prendere a Monsieur Le Barbierin la sua definitiva decisione.
A luglio, purtroppo, si chiude.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it