TURNO DI PASQUA DETERMINANTE IN ECCELLENZA
08-04-2023 00:10 - News Generiche
La penultima giornata in Eccellenza si preannuncia interessantissima e tutta da seguire.
Si gioca oggi, sabato di Pasqua, alle ore 15, con gare estremamente importanti in testa e in coda.
Partite forse decisive per la vittoria del campionato e per la promozione diretta in Serie D e per la lotta in coda alla classifica.
Da tenere pure in considerazione la competizione per partecipare ai playoff promozione, con la Cuoiopelli chiamata alla prova dal San Miniato Basso.
La capolista Cenaia (59 punti) va a Montespertoli (35) contro i gialloverdi che hanno bisogno di punti per tenere a bada una Massese (35) rivitalizzata dall'allenatore Della Bona e che, nonostante la sconfitta di Santa Croce, vuole mettersi in salvo senza disputare eventuali spareggi.
Il Cenaia vuole vincere o quanto meno tenere a bada il Perignano (56) alle prese con la trasferta di Castelfriorentino (41) dove ci sarà da fare i conti con i gialloblù dello staffolese Cristiani.Cenaia e Perignano vanno in trasferta con i loro seguito di appassionati sostenitori che confidano in un bel regalo nell'uovo di Pasqua.
In coda avrà un gran daffare il Tuttocuoio in Garfagnana sul campo di Pieve Fosciana contro il River Pieve (44), squadra di ardimentosi corridori, reduci da una stagione più che positiva.
Il Tuttocuoio proverà a tenere a bada il San Miniato Basso che allo stadio Pagni ospiterà la Cuoio di Marselli.
Sanminiatesi penultimi con 24 punti a pari merito col San Marco Avenza. Il Tuttocuoio è al quart'ultimo posto a quota 27.
La Cuoiopelli (50) gravita in terza posizione ed a sua volta vuole vincere per restare dentro la forbice per la partecipazione agli spareggi di fine stagione.Tutti hanno bisogno di punti, di far cassa in questo inizio di primavera, non tanto per acquistare uovo e colomba, ma per dar corpo alle proprie legittime aspirazioni, determinanti, in questo palpitante finale di stagione regolare.
Marco Lepri
Nella foto di NV Digital: una fase della gara d'andata fra Cuoiopelli e San Miniato Basso, vinta dai conciari per 3-2.
[]
[]