30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

TAPPARELLO ILLUMINA LA CUOIOPELLI NEL DERBY DI FUCECCHIO: 0-3

17-12-2022 19:05 - News Generiche
FUCECCHIO: Del Bino, Ramku (Nardi 46'), Arrighini, Leccetti, Falaschi (Silvano 46'), La Rosa, Cenci (Falconi 80'), Zefi, Ceceri (Cullhaj 85'), Demi (Masoni 74'), Rigirozzo. All: Dell'Agnello.
CUOIOPELLI: Pulidori, Berti, Goretti (Guerrucci 57'), Passerotti, Rudi, Negro, Mariani, Borselli, Andolfi (Benericetti 57'), Tapparello (Baroncini 92'), Canessa (Cinelli 51'). All: Marselli.
Arbitro: Fiorillo di Lucca.
Marcatori: Tapparello 27' pt, e 77' (rigore), Guerrucci 85'.
Espulsi: Berti (Cuoio) e Leccetti Fucecchio).

Alla Cuoiopelli il derby di Natale d'alta classifica: la sfida tra il miglior attacco del girone A, quello della Cuoio con 30 gol e la miglior difesa, capitolata solo 8 volte in quattordici gare. Questo fino alle 14,30 di ieri.
E', stato però, a tutti gli effetti, il derby di Tapparello. Così verrà ricordata la gara di campanile di ieri, vinta per 3-0 dai biancorossi di Marselli.
Tapparello, bomber principe dell'Eccellenza (14 gol al giro di boa), ha segnato il primo gol da vero predone, si è preso il rigore dello 0-2 dopo il secondo giallo a Leccetti e la relativa espulsione del bianconero, riportando in parità gli uomini in campo: dieci per parte.
Ha poi mandato in porta (da terra) Guerrucci, autore di una fantastica cavalcata per lo 0-3 conclusivo.
Il bomber italoargentino è stato il grande dominatore del derby dei derby, giocato di fronte ad un buon pubblico, in cui la Cuoio ha trionfato riprendendosi la vetta.
Il Perignano è stato infatti sconfitto per 1-0 in Garfagnana dal River Pieve ed il Cenaia ha pareggiato per 0-0 a Castelfiorentino.
Questa la classifica al giro di boa: Cuoiopelli e Cenaia: 28, Perignano 27, Fucecchio 26, River Pieve 25.
Nella prima parte di gara, i conciari oltre al gol, hanno avuto altre due ghiotte occasioni con Canessa e Andolfi. I padroni di casa ci hanno provato senza grande convinzione con Ceceri e Cenci senza impensierire Pulidori.
La Cuoio si è presentata con la difesa a quattro col debuttante Berti a tenere a bada Rigirozzo.
Negro ha disputato una gara “alla Burdisso” per grinta e carattere, cancellando lo sfortunato debutto di Massa. Rudi si è confermato e Goretti ha detto la sua.
A centrocampo Passerotti in mezzo, sempre più convinto, ai lati Mariani e capitan Borselli, faticatori di lotta. Canessa a ridosso di Andolfi e Tapparello.
Il bomber è andato in gol al 27', rapido e scaltro.
Nella ripresa, pronti via e secondo giallo per lo sfortunato Berti, parso alquanto severo e Cuoio in dieci.
Marselli ha tolto Canessa per Cinelli e, quasi a ruota, sono entrati Guerrucci e Benericetti per Goretti e Andolfi.
Cambi azzeccati, per risposte adeguate, lottatori nel momento di maggior necessita, dopo un'espulsione ingiusta di un ragazzo, fin a quel momento convincente. Rigirozzo ha animato i tentativi degli uomini di Dell'Agnello ma la Cuoiopelli, alacre in fase di contenimento, dedita al sacrificio, ha ben assorbito un Fucecchio arrembante ma mai pericoloso. Tante le ammonizioni da ambo le parti.
Tapparello ha poi chiuso i conti, andando a pressare Leccetti per rubar palla entrando in area, dove è stato steso dal centrale di casa.
Calcio di rigore ed espulsione del bianconero. Trasformazione d'autore con Del Bino a sinistra e palla a destra. Cuoio col doppio vantaggio e con gli stessi uomini (dieci) sul terreno del Filippo Corsini.
Poi la fiera cavalcata di Guerrucci su assist dello stesso italoargentino, seppur steso a terra. Guerrucci si è involato verso Del Bino trafiggendolo con una saetta forte e precisa. Tripudio nel settore santacrocese e, pochi minuti dopo, a gara conclusa, festa biancorossa (foto) negli spogliatoi.

Marco Lepri




Realizzazione siti web www.sitoper.it