"LUPI" A CASTELLANA GROTTE: E' COME UNA FINALE
18-12-2022 10:00 - News Generiche
I "Lupi" giocano oggi a Castellana Grotte l'ultima partita di campionato, in trasferta, del 2022.
E' una gara importantissima, con le caratteristiche di una finale, in un turno che deciderà molto, ma non tutto, per la classifica al giro di boa, in vista dei quarti di finale di Coppa Italia.
Per mercoledì prossimo sono in programma due recuperi (Vibo Valentia-Reggio Emilia e Castellana Grotte-Porto Viro), per cui la classifica finale veritiera, la sapremo fra tre giorni. Al momento Kemas Lamipel terza e BCC Castellana settima. I baresi, però, sono più che padroni del loro destino, perché oltre alla possibilità di agganciare i conciari (con un successo da tre punti), terzi a 21 punti, devono recuperare la sfida interna con Porto Viro, in programma mercoledì 21 dicembre.
I "Lupi" rincorrono il secondo posto, ora occupato da Grottazzolina a +1 in classifica, ma devono evitare passi falsi perché le inseguitrici sono vicine e tutto è in ballo.
E' un turno complicatissimo, quanto affascinante, non solo per i giallorossi di Cannestracci e i biancorossi di Mastrangelo, ma anche per tutte le altre squadre, racchiuse in una manciata di punti.
Un ex per parte in campo e in panchina: Paolo Di Silvestre e coach Jorge Cannestracci sono due ex Lupi, mentre Andrea Truocchio e il tecnico Vincenzo Mastrangelo hanno trascorsi in Puglia.
La Kemas Lamipel può quindi sparare un colpo, proprio oggi nella città delle grotte, mente i castellanesi hanno due partite a disposizione da giocare entrambe in casa.
I santacrocesi provengono da 5 vittorie nelle ultime 6 partite. I locali sono invece reduci dalla vittoria al quinto set a Prata di Pordenone.
Lo schiacciatore Di Silvestre, peraltro ex biancorosso, uno dei tanti pallavolisti passati dal PalaParenti negli ultimi anni, afferma: “I Lupi sono una squadra forte, ma per noi è una partita fondamentale. Dobbiamo chiudere il girone di andata raccogliendo più punti possibile. Siamo una squadra forte e compatta. Chiunque di noi è chiamato in campo dà sempre il massimo. Ed è quello che dobbiamo fare anche con Santa Croce prima e con Porto Viro poi. Abbiamo questa opportunità e dobbiamo sfruttarla per bene”.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: Mastrangelo catechizza i biancorossi durante un time out.
[
]
[
]

