19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SUPERATI PER 3-0 I GIALLOBLU´ DEL "FARAONE"

03-01-2009 - News Generiche
C´era un conto in sospeso col "Faraone" Radames Lattari - fin dalla A1 2005-06 - e la Codyeco Lupi l´ha saldato rimandandolo battuto per 3-0 in Puglia.
Il 2009 è cominciato bene per i biancorossi chiamati all´opera da una formazione sul cui valore abbiamo già speso parole opportune in sede di presentazione dell´incontro.
Un dovuto apprezzamento va giustamente a quei quattro tifosi castellanesi, al seguito dei giallobllù, che si sono presentati con lo striscione "Ultras Mater 2003" al PalaParenti sobbarcandosi, come minimo, quindici ore di macchina per seguire la loro squadra.
Per Alessio e gli altri tre ragazzi c´è stato il cordiale saluto di quelli della Curva, un saluto meritato.
La Curva (nella foto, durante la lettura delle formazioni) ha accolto la squadra e l´anno nuovo con questo striscione: LUPI segni particolari AFFAMATI. Poi, è finita lì o...quasi.
"E´ stata una gran fatica - ha detto Fajo - perchè col Ciaba mezzo malato che è andato a casa a metà del secondo set e senza gente come Federico Lami, il Bachi e Simone, è mancata gente importante.
Personalmente, insieme ad altri, ce l´ho messa tutta ma la Curva oggi non è andata come avremmo vouto. Gente ce n´era ma era sparpagliata qua e là e così anche il pubblico non non ci ha seguito, anche perchè ha fatto fatica a leggere la situazione.
Daniele De Pandis, il nostro ottimo libero, ha capito la situazione e mi ha detto: vi rifarete.
Un plauso a Vittorio Suglia che quando è entrato ha fatto davvero bene.
Perciò - prosegue Fajo - ci siamo disimpegnati con le bandiere e i tamburi ma le festività natalizie hanno inciso: troppe bevute e troppi panettoni! E poi ho avuto l´impressione che i tifosi si siano come portati dentro il palasport quel freddo vento da fuori.
Alla squadra e a Dalù non possiamo che dire grazie: sono venuti tutti insieme, anche Ugo, alla fine a salutare sotto la Curva.
Il 2009 l´hanno cominciato sicuramente meglio loro di noi, su questo siamo tutti d´accordo".
Al palazzetto, per l´assenza del dj Angelo Cavallini, in "consolle" è stata la volta di Dollaro, quale sostituto, che ha proposto dei bei brani rock con una certa aggressività.
Anche lui, indirettamente, ha un pò messo il bavaglio alla Curva.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it