SERIE B: VOLTI NUOVI NELLE FILE DELL'ARNO
29-08-2019 08:17 - News Generiche
E’ stata presentata la nuova squadra castelfranchese dell’Arno Volley 1967.
Il d.s. Davide Volterrani (nella foto) si è così espresso: “Il nostro obiettivo è quello di continuare il nostro percorso, raggiungendo posizioni nella parte alta della classifica. Ci sono novità a partire dal tecnico Marco Nuti che riabbracciamo volentieri. Nuti ha iniziato proprio con noi per raggiungere i più alti livelli in carriera. La nostra è una grande famiglia".
I biancoverdi debutteranno sabato 19 ottobre al PalaBagagli col San Marino. Nel girone D, quello dell’Arno, sono inserite squadre toscane, emiliano romagnole, liguria ed umbre.
La rosa dell'Arno Volley presenta alcune novità rispetto alla precedente stagione.
Intanto in panchina, come detto, siederà il castelfranchese Marco Nuti ex campione con trascorsi in A1 e in A2 di altro livello.
Ad affiancarlo ci sarà la bandiera di sempre Cristiano Volterrani, col giovane Giacomo Finisini a fare la dovuta esperienza.
Nella formazione di partenza ci sarà sicuramente il bomber Da Prato il quale giocherà in diagonale con l’ex calcesano Guemart.
Questi sarà il palleggiatore titolare.
La grande novità, al centro è costituita dall’ex reggiano Benaglia, un atleta con trascorsi anche a Santa Croce, dove ha giocato per due stagioni consecutive. In coppia con lui verrà impiegato capitan Pitto e, sempre al centro, potrà essere schierato un altro atleta di rendimento quale Ridolfi.
Di banda confermato Andreatta, come pure Falaschi.
Il ruolo di libero sarà ricoperto dal bravo Pinzani, un’assoluta sicurezza.
Il secondo opposto sarà Consani, con Luca Riposati vice palleggiatore.
Secondo libero Cannella e, tra gli schiacciatori, i castelfranchesi faranno pure conto su Verdecchia.
Di ritorno anche lo schiacciatore castelfranchese Aliberti dopo l’esperienza in quel di Fucecchio.
Marco Lepri
[]
[]