19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B, NUOVA SOSTA. IL PUNTO.

26-01-2024 07:05 - News Generiche
I campionati di B maschile e femminile si fermano di nuovo. Dopo la lunga pausa natalizia di quattro settimane, arrivano ora 15 giorni di stop per la sosta post giro di boa.
Vediamo come stanno le nostre squadre dopo le ultime due gare di campionato disputate da poco.
FGL-ZUMA – Le castelfranchesi hanno girato al primo posto in classifica (31 punti) precedendo di tre il Cesena.
Le ultime due vittorie hanno fruttato i sei punti indispensabili per precedere le romagnole e per centrare la qualificazione alla Coppa Italia.
Il successo per 3-1 sul Montespertoli ha introdotto al delicato derby di Pontedera contro l'Ambra Cavallini vinto per 3-0.
Un combattuto primo set (27-29) ha aperto la strada ai due successivi, dominati con punteggi bassi.
La Coppa Italia è sì un premio, ma anche un obiettivo per le biancoblu. Possibilmente da centrare, come nei desideri del club.
ARNO TOSCANA GARDEN – La compagine maschile di Castelfranco (35) ha girato con due punti di vantaggio sul Tuscania.
A dare una grossa mano ai biancoverdi è stato il Gruppo Lupi di Pontedera che ha travolto gli stessi laziali nell'ultimo turno per 3-0.
I ragazzi di coach Mattioli, a loro volta, hanno superato per 3-1 un'altra compagine di primo piano: Civita Castellana. Anche l'Arno parteciperà alla final four di Coppa Italia e, a Castelfranco, c'è la speranza che almeno una fra le due squadre cittadine, riesca nell'impresa.
Alla ripresa del campionato, Berberi e compagni ospiteranno il fanalino di coda Sansepolcro, dando modo a Mattioli di poter schierare buona parte dei ragazzi della panchina.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – L'exploit dell'ultimo turno, con la grande vittoria su Tuscania, ha riportato il team di Marco Nuti (foto) in quarta posizione.
Lumini e soci dispongono di 26 punti e, sabato 10 febbraio, alla ripresa delle gare ufficiali ospiteranno i “Lupi” al PalaMatteoli per un match sempre atteso in casa biancoceleste.
Il club presieduto da Giorgio Nazzi è particolarmente felice per il lavoro svolto dal settore giovanile. Sono ben 120 i tesserati nel giro di un anno e mezzo, affidati ad insegnanti di riconosciuta fama come Fabio Innocenti.
La crescita esponenziale del vivaio, con otto squadre iscritte nei vari campionati, inorgoglisce la società che sta investendo e lavorando forte sul territorio.
Il dirigente Desiderato è infaticabile e Federico Benvenuti afferma: “Ci stiamo consolidando”.
Il club è anche presente nel sociale nei confronti di AIL ed AVIS. In febbraio ci sarà un'iniziativa in collaborazione con i Lyons di San Miniato.
“LUPI” SANTA CROCE – La vittoria di Prato, giunta nell'ultimo turno, ha fruttato il nono posto in classifica.
Sono cinque le squadre che inseguono i conciari, come cinque saranno le retrocessioni a fine stagione.
Un'enormità, ma la Federazione ha preso da tempo questa decisione, per cui bisognerà adeguarsi, facendo gli straordinari nel ritorno per evitare la discesa in C.
I conciari dovranno guardarsi in particolare dai romani dell'Anguillara Sabazia, dal Tomei Livorno e dal Prato.
Sono 14 in ogni girone le squadre in B e cinque retrocessioni sono una spada di Damocle da evitare ad ogni costo.
Il tecnico Pagliai ed i suoi ragazzi sono attesi da un super lavoro nella seconda parte della stagione.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it