12 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: GLI IMPEGNI DI GRUPPO LUPI, ARNO E "LUPI"

24-03-2023 06:55 - News Generiche
Il Gruppo Lupi ospita domani pomeriggio alle 18 il Grosseto al PalaMatteoli.
I pontederesi di Lazzeroni sono reduci dalla vittoria di Orte dove si sono imposti per 3-0 su un avversario da prendere con le dovute precauzioni.
Nei primi due set il Gruppo Lupi ha sempre mantenuto il pallino del gioco, portandosi sempre avanti di tre o quattro punti, per poi dar vita alla volata finale, chiudendo con parziali netti (25-18 e 25-17) in proprio favore.
Terzo set decisamente diverso, in cui l' Orte ha reagito, forzando in battuta, restando sempre a contatto con Pontedera che non si è fatta sorprendere.
La partita si è chiusa dopo l'affermazione di capitan Lusori (foto) e compagni nel terzo set per 25-23 con un errore diretto dei laziali che hanno permesso la vittoria del match.
Si è trattato di una positiva prova corale che conferma la consistenza del sestetto pontederese, già come nel derby con i Lupi di Santa Croce.
Nell'ultimo mese e mezzo Sabatini e soci hanno espresso un gioco soddisfacente. Col Grosseto sono attese conferme.
L'Arno di Castelfranco affronterà invece al PalaBagagli (17,30) il Prato.
I biancoverdi hanno aumentato nel turno precedente il vantaggio in chiave playoff sui “Lupi”, portando a più tre il distacco sui santacrocesi.
In vetta al girone F della Serie B conducono i viterbesi del Civita Castellana (52), inseguiti dall'Arno (49) e, in terza posizione dai “Lupi” (46).
I castelfranchesi hanno vinto per 3-0 in casa di un Tomei in lotta per non retrocedere, mentre i biancorossi hanno colto due punti al PalaPanini di Modena contro la seconda squadra del club emiliano, noto a livello internazionale.
I conciari si sono imposti per 3-2, disputando una gara non all'altezza delle loro possibilità.
“In effetti – ha detto il centrale Compagnoni – non abbiamo giocato bene contro la giovane formazione modenese”.
Questa conduceva infatti per 2-1 ma i biancorossi hanno avuto una buona reazione, imponendosi per 17-25 nel quarto set e per 9-15 al tie-break.
Domani sera alle 20 i conciari se la vedranno di nuovo contro una compagine modenese: la Villadoro.
Partita non affatto agevole per i ragazzi di Pagliai i quali, ieri pomeriggio hanno ricevuto al PalaParenti la visita del grande allenatore Julio Velasco, sceso nella zona del Cuoio per visionare soprattutto l'opposto Arguelles, ed il libero Loreti, senza disdegnare di dare un'attenta occhiata a tutti gli altri componenti la rosa biancorossa.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it