12 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"MENTIREI", L'ULTIMO BRANO DEL MAESTRO ROBY

23-03-2023 07:06 - News Generiche
È uscito in marzo, per ora soltanto su Amazon Music e, presto, su tutti gli altri Store Digitali ed in Streaming, il nuovo singolo di Roby, nome d'arte di Roberto Filippetti, dal titolo "Mentirei", per l'etichetta discografica Dolce Vita edizioni musicali Stargate.
- Maestro Roby, ci incuriosisce il titolo. Lei, a chi mentirebbe?
“Questa canzone l'ho scritta anni fa, in un momento difficile. Avevo litigato con la persona che, da qualche anno, era diventata importante per me.
Guardandomi allo specchio, mi chiedevo se fossi felice da solo, senza di lei e, se un'altra donna, avesse preso il suo posto. Se avessi potuto non pensarla più: dovevo essere forte. In un attimo mi accorsi che mentivo con me stesso. Che lei era fondamentale per me.
Proprio in quel momento, mi aggrappai alla frase del mio carissimo amico ed affezionato fan Urbino: "L' amore trionfa sempre". Infatti, lei è tornata; ancora oggi lei è tutto per me”.
- “Mentirei” è ben diversa da “Vorrei” e da altre sue canzoni.
“Si è vero, è più rock. Quando la scrissi, pensavo ad un testo con una melodia alla Umberto Tozzi. Una volta in studio, il mio arrangiatore ed autore della musica, Alessandro Sgherri mi dette il suo parere. Ne fui catturato, come il mio prezioso collaboratore, Umberto Balsotti.
Grazie alla chitarra di Claudio Pinori, leader de “Il Resto della Ciurma” ed ai cori di Silva Ghelardoni, è nata una canzone che ha subito riscontrato un buon successo nelle due serate in cui l'ho presentata. In aprile gireremo il video. Questo, come la foto di copertina, sono affidati a Muvi Produzioni di Matteo Luongo e Daniele Papini".
- Maestro, quali sono i suoi programmi futuri?
“Abbiamo dei contatti che mi auguro si trasformino in serate. Per ora, di certo, abbiamo una festa privata in luglio. Un mio fan festeggerà il suo compleanno.
Con il mio fido fonico e corista Pietro Vassallo, allieteremo la serata. La cosa più bella delle serate è quando, a fine spettacolo, la gente che ti ha conosciuto da poche ore, viene a farti i complimenti. E poi...".
- E poi cosa, prosegua.
“Voglio svelare una sorpresa. Tra poco tornerò in studio per preparare un pezzo per l'estate. Il titolo sarà": Te quiero".
- Sappiamo che lei è stato impegnato per Carnevale a San Miniato Basso.
“Sì, ho cantato al Carnevale dei bambini. E' stato bellissimo. Il tempo non è stato dei migliori, ma ci siamo esibiti per più di tre ore. Un bel mix tra le canzoni del mio repertorio e quelle per bambini, come "Le tagliatelle di nonna Pina", "Volevo un gatto nero" ed altre. Sono già stato confermato per l'anno prossimo visto il successo che io e Pietro abbiamo avuto".
- Concludendo...
“Spero che “Mentirei” piaccia alla gente. Un grazie di cuore a chi mi segue sempre con passione”.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it