22 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUINDICI GIORNI DI RIPOSO ATTIVO PER I "LUPI"

02-01-2024 07:10 - News Generiche
I “Lupi” torneranno a giocare in campionato tra quindici giorni, vale a dire mercoledì 17 gennaio alle ore 19, contro i friulani del Prata di Pordenone al PalaParenti.
Il motivo lo abbiamo già detto più di una volta: ci sono tre biancorossi impegnati con la Nazionale Juniores, per cui i santacrocesi salteranno l'impegno di domenica 7 con Aversa in casa, disputando poi, quello con Prata, mercoledì 17, anziché domenica 14.
La partita con Aversa verrà recuperata mercoledì 31 gennaio, sempre alle 19, al PalaParenti.
Nel mese di gennaio la Kemas Lamipel giocherà domenica 21 a Ravenna, ospitando poi Ortona il 28 a Santa Croce.
Il 2023 si è chiuso con la disputa di 14 gare ufficiali, per un ottavo posto in classifica, frutto di 7 vittorie e 7 sconfitte, con 24 set vinti e 27 persi.
Ottimo il mese di dicembre dopo un autunno, a tratti, preoccupante.
Per il futuro si può essere ottimisti. Accedere ai play-off – entrando tra le prime sette al termine della stagione regolare – è possibile.
A Pineto degli Abruzzi, nell'ultima gara dell'anno vecchio, i biancorossi si sono imposti per 3-1 ottenendo una significativa vittoria.
“E' stata una partita strana, particolare – ha commentato l'allenatore Bulleri – in cui non abbiamo espresso una buona pallavolo, aggrappandoci però ai punti con le unghie e con i denti. E' emerso il carattere di questa squadra. E' la fine di un periodo dove, tra acciacchi e malattie, eravamo un po' debilitati, ma ora abbiamo quindici giorni per riprenderci, perché siamo arrivati un pochino allo stremo delle forze. Nonostante ciò, l'energia che il gruppo ha messo in campo in Abruzzo, ci ha dato quel qualcosa in più, per prenderci questi tre punti. Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri ai tifosi che ci sono sempre vicini”.
A Pineto, l'opposto Lawrence è stato il principale protagonista della partita, mettendo a segno 32 punti, trascinando i conciari al successo.
L'atleta si sta sempre più ambientando nella nuova realtà santacrocese, mettendosi costantemente in evidenza.
Probabilmente, lo schiacciatore caraibico, giunto a Santa Croce a fine settembre, dopo una lunga serie estiva di impegni in nazionale, si è trovato alle prese con un campionato duro come quello di A2, quando invece avrebbe dovuto un po' riposare, tirando il fiato.
In autunno Lawrence ne ha risentito, fornendo prestazioni altalenanti. Poi è iniziata una sensibile crescita, con prove sempre più convincenti.
Quella, molto brillante, di Pineto ne è stata la conferma.

Marco Lepri

Nella foto di Andrea Iommarini: Colli e Cargioli bloccano a muro un attacco del Pineto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it