18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

PROFANATO ANCORA IL TEMPIO DEI "LUPI"

08-11-2023 06:30 - News Generiche
Il PalaParenti è stato profanato di nuovo. E' successo nella notte tra domenica e lunedì scorso, quando i ladri hanno colpito di nuovo, il tempio dei "Lupi”, inaugurato 21 anni orsono e, sempre custodito con amorevole affetto, da generazioni di sostenitori biancorossi.
Alcuni di loro, a suo tempo, erano considerati come “custodi della fede”, perché lì si trovano i trofei, gli striscioni dei gruppi storici, le foto, il materiale dei gruppi ultras ed una serie di grandi ricordi.
Il palazzetto, atteso per 23 anni a Santa Croce, dal 1979 al 2002, dai vecchi "Lupi" è come sacro.Per averlo, loro si sono spesi per lustri, con rimarchevole impegno, sacrificandosi, per portare avanti un ideale di vita.
Al PalaParenti, recentemente, si è esibita, per il campionato di A2, la Emma Villas Siena. Domenica scorsa, la squadra della città del Palio, aveva battuto per 3-1 Cantù, mentre i “Lupi”, con lo stesso risultato, avevano ottenuto la loro prima vittoria in campionato a Ortona.
C'erano diverse persone all'interno. Dopo la mezzanotte i malviventi hanno forzato una delle porte antipanico e sono penetrati all'interno.
E' stata fatta incetta di tutto: birre, altri tipi di bevande, cioccolate (oltre cento pezzi di un noto marchio) e qualche manciata di soldi spiccioli.
Particolarmente preso di mira è il bar del palasport, gestito da Ademaro e Sandra Sardelli e da altri familiari.
Ai carabinieri è stato denunciato il fatto, ma i militari dell'Arma, avevano già accertato il tutto lunedì mattina, quando Ademaro Sardelli, persona molto conosciuta in città, ha notato il furto.
“Ci eravamo riforniti il giorno prima – ha spiegato Sardelli – ed hanno preso tutto. Eravamo rimasti al PalaParenti fino a tardi, per sistemare dopo la partita fra Siena e Cantù. I ladri sono entrati dopo la mezzanotte di domenica, forzando le porte antipanico. L'allarme era inserito ed è scattato, ma non è collegato con le forze dell'ordine e nessuno l'ha sentito. Bisognerebbe dotare il palasport di telecamere di videosorveglianza: il solo allarme serve a poco o niente. Non è la prima volta che i ladri entrano”.
Il danno subìto da gestori del bar del PalaParenti non è di poco conto e dovrà essere rifornito per fare in modo che non si trovi sguarnito durante le prossime gare a cominciare da domenica prossima, alle 16, quando i biancorossi di Santa Croce ospiteranno il Cuneo.
Il furto e i danni arrecati al palasport hanno destato la comprensibile rabbia nell'ambiente dei “Lupi”.
In particolare, i tifosi più vicini alla squadra ed i più assidui frequentatori, sono rimasti amareggiati per quanto avvenuto pochi giorni orsono.
Il tempio dei “Lupi” è stato di nuovo violato da ignoti senza scrupoli e senza alcun rispetto verso le cose altrui.
“Hanno portato via anche il telecomando della televisione – ha commentato un capo tifoso - acquistata per seguire in diretta le partite della squadra quando è impegnata nelle trasferte più lontane. Se per caso avessi beccato i ladri, gli sarebbe passata la voglia. Siamo tutti vicini a Ademaro e domani sera abbiamo organizzato una pizzata per aiutarlo. Chi vuole partecipare dia conferma prima possibile”.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it