20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PRIMA IL CATANIA E LUNEDI´ LA PARTITA DEI TIFOSI

10-01-2009 - News Generiche
Due partite consecutive, in casa col Catania e la Roma, per dimenticare il passo falso nelle Marche con la sconfitta al quinto set a Castelfidardo.
In mezzo a questi due confronti ci sarà spazio anche per la Coppa Italia con la gara d´andata di mercoledì 14 a San Lazzaro di Savena col Bologna.
La Codyeco è prima in classifica con 36 punti a pari merito col Bassano che osserva il proprio turno di riposo. Dietro queste due squadre ecco il Latina (34) e il Loreto a 33.
La Santa Croce biancorossa guarda al primato della squadra conciaria con attenzione ma senza particolari slanci d´entusiasmo. Nel 2005, dopo le prime due o tre partite del girone di ritorno, si respirava un clima diverso: c´era una maggiore effervescenza in tutto quanto l´ambiente santacrocese.
Colpa della crisi che condiziona un pò gli umori e le tasche di tutti; colpa di cosa non si sa bene, ma l´umore non è eccelso anche se Dalù e i suoi ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa e di loro non si può che dire assolutamente bene.
Intanto ariva il Catania che non è di certo quello dell´andata perchè tre pezzi importanti (Moro, Stoyanov e Corsini) se ne sono andati per colpa della crisi economica che attanaglia anche il volley.
I "Lupi", crisi o non crisi, come club per la cronaca, hanno sempre pagato tutto e tutti e pagheranno sempre: in società c è gente seria che mantiene sempre quello che promette.
Questa crisi qualcuno l´ha definita, addirittura dal Giappone, come "turbolenza economica globale" ma, per noi santacrocesi di paese, si tratta di "greggite" e basta.
Il Catania va battuto e vanno portati a casa i tre punti per riscattare Castelfidardo e mettere un pò di pressione a qualche squadra di vertice e poi staremo a vedere.
LUNEDI´ TIFOSI IN CAMPO AL PALAPARENTI. È fissata per lunedì 12 gennaio alle ore 21 al palasport la classica partita annuale dei tifosi dei "Lupi". Gli stessi, saranno sfidati dagli "Old Lupi" con qualche ex giocatore ed ex dirigente sul taraflex, con attuali consiglieri e sostenitori della squadra più forte della Toscana. Sicuramente non mancheranno le giocate, i tanti errori e le risate ma non mancherà sopratutto, lo spirito di gioco e l´impegno da parte di tutti.
Ci saranno le telecamere di DM Comunication ad immortalare le immagini del match, che verranno poi trasmesse negli screen-video posti all´interno del PalaParenti.
Un appuntamento da non perdere, secondo gli organizzatori.
Queste le formazioni:

OLD LUPI: Galeazzi, Giomi, Rovini, Banti, Bucca, Baldacci, Barontini e Magnum Nuti.

CURVA PALAPARENTI TEAM: Federico Lami, Kranio, Fajo, Tommy, Cuba e Tazza con l´ allenatore Sor Busso (nella foto) in panchina.

Segnapunti ufficiale: Sir Andrews.
Arbitro: Giulio Pantani di Santa Croce.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it