PREMIO MARIO MALTINTI, ECCO I VINCITORI
06-08-2023 07:05 - News Generiche
La cerimonia di premiazione del “Premio Mario Maltinti” si svolgerà a Firenze sabato 26 agosto (ore 12) nella Sala Stampa Macconi di Palazzo Vecchio, in concomitanza con i Campionati Europei di Pallavolo Femminile.
M L
L'iniziativa è stata patrocinata dalla Fipav nazionale e da quella Toscana e dal Comune di San Miniato.
E' dedicata ad un dirigente giallorosso (foto) che fu la vera e propria anima della Folgore di San Miniato, un club che sotto la presidenza di Maltinti e non solo, seppe segnalarsi a livello nazionale soprattutto per l'organizzazione del Trofeo Stacchini e di altre rassegne nell'ambito del volley.
La Folgore, da quasi 60 anni, prosegue nel suo impegno facendo praticare sport a decine di giovani.
Il premio intitolato a Mario Maltinti è un riconoscimento ad allenatori e dirigenti di pallavolo che hanno contribuito allo sviluppo di questo sport a livello giovanile, distinguendosi per competenza tecnica e attenzione ai valori umani, sulla scia di quanto Mario ha realizzato nel corso della sua vita.
Recentemente si è riunita la giuria composta da: Matteo Maltinti, Roberto Ghiretti, Elio Sità, Giammarco Modi, Gianni Taccetti, Gian Luca Pasini, Luca Pieragnoli, Marco Bracci, Marco Mencarelli, Angelo Lorenzetti, Riccardo Taddei e Roberto Ceccarini. Sono stati proclamati i vincitori delle quattro categorie: Allenatore Settore Giovanile Nazionale: Michele Zanin (Volley Treviso); Allenatore settore giovanile Toscana: Stefano Orti (Volley Livorno); Responsabile del settore giovanile Nazionale: Armando Monini (Pallavolo Casal de' Pazzi); Responsabile settore giovanile Toscana: Stefano Berlincioni (Cerretese Volley).
La giuria ha inoltre deciso di assegnare due premi speciali a Rodolfo Giovenzana nella categoria Dirigenti settore giovanile Nazionale e Luca Poggetti nella categoria Allenatori settore giovanile Toscana.
M L
[]
[]