17 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GIOVANI DI VALORE PER L'ARNO CASTELFRANCO

05-08-2023 07:00 - News Generiche
L'Arno di Castelfranco si radunerà al PalaBagagli giovedì 24 agosto.
Il giorno prima sarà stata la volta delle ragazze della FGL-Zuma. Forse un atto di galanteria, da parte della società presieduta da Andrea Volterrani, che ripartirà dal campionato di B per recitare – dopo la rinuncia alla serie A3 - di nuovo la parte della protagonista.
Coach Francesco Mattioli è confermatissimo alla guida dei biancoverdi ed avrà ancora come vice Michel Guemart. Lo scout sarà Claudio Pagano.
Il ruolo di leader in squadra spetterà a capitan Francesco Da Prato il quale terrà a battesimo alcuni nuovi biancoverdi a cominciare dal giovane palleggiatore Federico Galoppini.
Questi (foto) proviene dal Torretta Livorno ed è ritenuto una splendida promessa della pallavolo nazionale essendo già stato convocato nelle nazionali giovanili. Galoppini è considerato come uno dei più forti e promettenti alzatori militanti nei campionati minori ed a Castelfranco c'è la convinzione che il giovane possa far bene, mettendo pressione al titolare Berberi.
A fungere da vice a Da Prato sarà per il secondo anno Andrea Ciappelli.
Ritorna nelle file dell'Arno dopo una stagione nel Gruppo Lupi Pontedera lo schiacciatore Leonardo Aliberti, già nell'organico castelfranchese nella stagione 2021-22. Aliberti farà nuovamente parte della rosa e si contenderà il posto con Croce e Crescini, per far coppia con Nicotra.
Un altro arrivo da tenere presente è quello del centrale Francesco Simoni, atleta cresciuto nelle giovanili del Trento e proveniente dal Miners.
Simoni ha 24 anni e proverà a mettere in difficoltà coach Mattioli, insidiando la forte coppia formata da Testagrossa e Samminiatesi.
Da Santa Croce arriva un altro centrale: Dell'Endice.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it