PONTEDERA: ECCO IL PRIMO MEMORIAL FABRIZIO NASSI
16-08-2022 05:55 - News Generiche
Un triangolare per ricordare un grande campione della pallavolo italiana: Fabrizio Nassi.
I pontederesi della Era Volley Project, partecipanti al campionato nazionale di B con la denominazione Gruppo Lupi, hanno organizzato questa manifestazione per il prossimo mese di settembre. Esattamente fra un mese, il giorno sabato 17, andrà in scena il Primo Memorial Fabrizio Nassi, con la partecipazione di tre squadre di B: Gruppo Lupi, Invicta Grosseto e Viadana Volley, formazione della provincia di Mantova.
Questo, a grandi linee il programma del torneo che si svolgerà al Centro Bellaria a Pontedera.
Ore 15,15: presentazione dell'evento e saluto dell'amministrazione comunale.
Ore 15,30: primo incontro fra il Gruppo Lupi ed i grossetani dell'Invicta.
Ore 16,45: Invicta-Viadana ed a seguire premiazione della squadra di Sitting Volley del Dream Volley Pisa, vincitrice dell'Europa Champions Cup col premio offerto dal guardolificio Laser. Alle 18,45 ultimo match fra Gruppo Lupi e Viadana.
Al termine la premiazione, col premio offerto dal Gruppo Lupi Estintori alla compagine vincitrice, come quello al miglior giocatore, donato dal salumificio Adriana Mancini.
Infine sarà ricordato Fabrizio Nassi, indimenticato Gabbiano d'argento e capitano della Nazionale azzurra che nel 1978 vinse la medaglia d'argento ai Mondiali di Roma, scomparso nel novembre del 2019, per un male incurabile, all'età di 68 anni.
Alle ore 21 sarà offerta una cena conclusiva, al ristorante dello stesso Centro Bellaria, alle squadre partecipanti.
Marco Lepri
[]
[]