19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER IL GRUPPO LUPI C'E' LA CAPOLISTA TUSCANIA

19-01-2024 17:30 - News Generiche
Il Gruppo Lupi attende la visita della capolista Tuscania.
Si giocherà domani (sabato 20 alle ore 18) al PalaMatteoli pontederese per un incontro di cartello.
I viterbesi hanno superato nell'ultimo turno, i castelfranchesi dell'Arno di un punto e, dopo averli sopravanzati, salgono in Toscana per confermarsi.
Il campionato di B osserva l'ultimo turno del girone di andata.
“E' una gara difficilissima per noi – dice Federico Benvenuti (foto), figura di spicco del club biancoceleste – contro la prima della classe, una squadra costruita per ottener la promozione in A3 con uomini di grande esperienza e di personalità.
Noi vogliamo toglierci una soddisfazione, per cui daremo quanto nelle nostre possibilità per sbarrare la strada ai laziali allenati da Victor Moreno Perez. In casa sappiamo esprimerci sempre bene e sono una volta, con l'Arno, abbiamo ceduto dinanzi ai nostri tifosi.
In settimana ci siamo allenati bene, con molta attenzione, per cui saremo all'altezza della situazione. Vogliamo provare a mantenere questo nostro ruolino di marcia. Invitiamo a venire al palazzetto per vedere della bella pallavolo”.
Sabato scorso il Gruppo Lupi ha ceduto per 3-1 ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, alle porte di Roma.
“Questa sconfitta – fa presente Benvenuti – brucia ancora, anche se i locali, in casa, sono difficili da affrontare. Ma ora il pensiero è rivolto solo ed esclusivamente al Tuscania che riceviamo col nostro quinto posto in classifica da tutelare. Finora riteniamo il nostro campionato positivo anche se c'è del rammarico per le sconfitte di Livorno e Camaiore.
Tuttavia, abbiamo vinto a Grosseto dando vita a un'ottima partita. Per il futuro – sottolinea Benvenuti - dobbiamo essere guardinghi, capendo cosa accadrà in B, dove quest'anno sono previste ben cinque retrocessioni. Non è esclusa una riduzione dei gironi, con meno squadre e col relativo aumento dei costi”.
GLI IMPEGNI DI ARNO E “LUPI”
Domani pomeriggio (sabato 20) l'Arno riceverà al PalaBagagli i laziali di Civita Castellana (17,30), quarti in classifica con 24 punti.
L'Arno, sponsorizzato dalla Toscana Garden, è al secondo posto e, da sabato scorso, insegue Tuscania, ad un solo punto di distanza.
I biancoverdi di coach Mattioli confidano in cuor loro in un successo del Gruppo Lupi sui viterbesi, proveniente dalla vicina Pontedera, per effettuare un eventuale controsorpasso, ma non sarà facile.
I rossoblù ospiti sono sempre stati clienti scomodi, un po' per tutti, negli ultimi anni.
I “Lupi” santacrocesi saranno invece a Prato per un nuovo spareggio in ottica salvezza. Le cinque retrocessioni, annunciate dalla Federazione, sono una spada di Damocle per diversi club.
Anche i biancorossi di Pagliai rientrano nel novero, in virtù di un quint'ultimo posto (15 punti), da abbandonare quanto prima, oppure nel corso del girone di ritorno.
I pratesi, al terz'ultimo posto con 10 punti all'attivo, stanno decisamente peggio dei conciari e si affidano a questo derby toscano per tirare, quantomeno, un sospiro di sollievo. L'incontro avrà inizio alle ore 18.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it