23 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PAREGGIA IN COPPA (1-1) LA CUOIO A PONTE BUGGIANESE

02-09-2024 07:10 - News Generiche
PONTEBUGGIANESE: Rizzato, Sanzone (33'st Cecchi), Kapidani (19' st Martinelli), Birindelli (19' st Sgherri), Chelini, Palmese, Sali, Pievani, Fantini, Bellandi G. (44' st Bellandi F.), Gargani. A disp.: Calu, Seghi, Zani. All: Vettori
CUOIOPELLI: Papeschi, Arrighini, Porcellini, Burato, Milani (30' st Innocenti), Luka, Hanxhari (34' st Tuli), Vannuzzi (7'st Pinna), Matteoli (36' st Maglio), Ferraro, Campo (14' st Turini). A disp.: Brogi, Arrigucci, Bindi, Tassi. All: D'Addario
ARBITRO: Giusti di Livorno (La Veneziana di Viareggio e Rastrelli di Firenze)
RETI: 12'pt Matteoli, 30'pt Gargani
NOTE: Ammoniti Birindelli, Chelini, Sali, Papeschi, Matteoli e Luka.
La prima gara ufficiale della nuova stagione si chiude con la Cuoiopelli che strappa un buon pari (1-1) allo stadio Sandro Pertini di Ponte Buggianese contro i biancorossi locali, in una giornata di caldo atroce, con la gara iniziata alle ore 15.
Conciari in vantaggio dopo soli 13' di gioco, durante i quali i santacrocesi subìscono il buon inizio dei padroni di casa.
Tuttavia, alla prima occasione propizia, i ragazzi di D'Addario colpiscono con Matteoli, pronto a battere Rizzato con un fendente a mezza altezza.
Alla mezzora la squadra della Valdinievole pareggia il conto, sfruttando un'indecisione di Milani, superato in velocità da Gargani, pronto a riportare il Pontebuggianese in parità.
Nella seconda parte dell'incontro la Cuoio mostra un calcio ricco di colpi di prima ed è Ferraro a far tremare i locali, venendo atterrato in modo piuttosto evidente, con i conciari che reclamano la massima punizione.
Tuttavia, l'arbitro è di diversa opinione. La Cuoiopelli si vede poi negare il gol del vantaggio dall'estremo difensore locale, pronto ad esaltarsi su un gran calcio di punizione di Burato.
La gara di ritorno verrà disputata mercoledì 18 al Libero Masini; l'orario è ancora da stabilire.
L'esordio in Coppa Italia è stato ritenuto positivo dalla dirigenza biancorossa, presente al gran completo al seguito della squadra, anche se D'Addario è chiamato a lavorare forte soprattutto nel reparto arretrato.
L'obiettivo della Cuoio, per la stagione 2024-25, è la permanenza in categoria.
Domenica prossima i biancorossi debutteranno in Eccellenza ospitando la Sestese (ore 15) al Libero Masini.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar: il centrocampista albanese Hanhari, detto Albi, della Cuoio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it