15 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

COPPA ITALIA, OGGI LA CUOIO A PONTE BUGGIANESE

01-09-2024 08:00 - News Generiche
Scatta la Coppa Italia e, per la nuova Cuoiopelli, iniziano le gare ufficiali che contano.
Oggi pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si affronteranno due squadre con gli stessi colori sociali: il bianco e il rosso.
Saranno i santacrocesi ad indossare la classica casacca con le righe verticali, mentre i padroni di casa, allenati da Vettori, opteranno per un'altra divisa.
Come detto, il fischio di inizio sarà alle 15 e, proprio la compagine della Valdinievole ha voluto confermare (nonostante le temperature “impossibili”) questo orario, visto che domenica prossima, inizierà il campionato di Eccellenza ed il fischio d'inizio della prima giornata, sarà proprio alle 15.
Per l'occasione il Pontebuggianese (questa la denominazione esatta della squadra) riceverà il Castelnuovo Garfagnana, mentre la Cuoiopelli riceverà la Sestese.
Il ritorno di Coppa verrà disputato mercoledì 18 settembre al Libero Masini, sempre alle 15.
“La Coppa Italia – dice il direttore Stefano Costa – servirà per introdurci al campionato. Queste due gare permetteranno al tecnico D'Addario di conoscere ancor più i ragazzi a sua disposizione, valutandone a fondo le caratteristiche”.
Oggi pomeriggio la Cuoio non potrà contare su alcuni componenti l'attuale rosa della prima squadra, sia per risentimenti muscolari che per altri piccole contrarietà.
Non saranno disponibili: Covino, Rocco, Mancino, Menicagli, Solari, Nannetti e Orsini.
D'Addario avrà disposizione una ventina di calciatori: Papeschi, Brogi, Arrigucci, Arrighini, Bindi, Tuzzi, Tassi, Maglio, Pinna, Innocenti, Turini, Milani, Porcellini, Luka, Albi, Ferraro, Campo, Matteoli e Burato.
Quest'ultimo (foto Lemar) ha raggiunto di recente l'accordo economico col club biancorosso, per cui sarà disponibile fin da oggi.
Si tratta di un centrocampista con compiti di direzione del gioco.
Nelle file del “Ponte” ci saranno due ex: Sgherri e Fantini. Recentemente la Cuoio ha perfezionato gli ingaggi di Milani e Burato.
Il direttore Costa specifica: “Milani è un po' indietro con la preparazione ma non impiegherà molto a mettersi in pari con gli altri. Oggi iniziano le gare che contano, quelle che fanno la differenza. Siamo reduci dal galoppo al Viola Park con la Primavera della Fiorentina, chiuso sul 4-4. Non facciamoci illusioni: da oggi la musica sarà un altra”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it