21 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI CUOIO-ZENITH PRATO. I "LUPI" IN FRIULI

28-10-2023 01:00 - News Generiche
CUOIOPELLI - I biancorossii anticipano questo pomeriggio l'ottava d'andata affrontando in casa la Zenith Prato.
Fischio d'inizio ore 15. Le gare del giorno successivo, con il ritorno all'ora solare, scatteranno alle 14,30.
“Gli amaranto di mister Simone Settesoldi – afferma il d.s conciario Stefano Costa - sono noni in graduatoria con 9 punti all'attivo ma costituiscono un gruppo di valore. Non sono partiti bene ma stanno riproponendosi, per cui per noi sarà un test importante e difficoltoso.
Ad ogni turno – specifica Costa – sono costretto ad usare questi due aggettivi, appunto importante e difficoltoso, per qualsiasi tipo di gara, perché questo è quanto propone il Girone A dell'Eccellenza toscana. I lanieri hanno soltanto cinque punti meno di noi, non voglio aggiungere altro, se non che Chiaramonti e Ciravegna li conosciamo da tempo e che il centrocampista di colore Thomas Kouassi, è un signor giocatore. Ma tutta la formazione della Zenith Prato è da prendere con le molle. Per noi sarà un ulteriore banco di prova da affrontare con tutte le precauzioni del caso”.
La Cuoiopelli è prima (14 punti) a braccetto con Perignano e Montespertoli. Un punto sotto (13) ecco il Tuttocuoio e poi uno stuolo di formazioni arrembanti, fra le quali quella pratese. Il campo del Libero Masini, dopo le piogge degli ultimi giorni, potrebbe essere quantomeno allentato.
Si spera in una mattinata clemente, con un po' di sole per asciugare, permettendo una regolare disputa del confronto.
Il tecnico Falivena non avrà a disposizione i difensori Lici e Goretti, fermi per infortunio. L'attaccante Di Federico potrebbe essere impiegato a gara in corso.
Gli altri biancorossi saranno tutti disponibili con capitan Colombini e Lucaccini che probabilmente si occuperanno di Chiaramonti e Ciravegna in una Cuoio reduce da una serie positiva di quattro partite, intenzionata a restare in alto.

"LUPI" - Seconda trasferta consecutiva per i "Lupi" della Kemas Lamipel di scena a Pordenone nell'anticipo della terza giornata d'andata con inizio alle ore 20,30.
Il PalaCrisafulli può contenere 3500 spettatori per cui ha l'idoneità per la Superlega, a cui se non proprio da quest'anno, la Tinet Prata può ambire. La formazione friulana si è aggiudicata i primi due confronti finora disputati, superando Reggio Emilia in casa e Siena al PalaParenti.
A questo proposito va detto che oggi pomeriggio i senesi (ore 18) saranno di nuovo a Santa Croce per ospitare gli abruzzesi del Pineto.
La squadra del presidente Gianmarco Bisogno sarà ancora al PalaParenti per l'indisponibilità del PalaEstra della città del Palio. Ingresso a 5 euro.
Intanto i "Lupi" dell'allenatore pisano Bulleri, non hanno conquistato alcun punto nelle prime due partite, verbalizzando fra l'altro l'infortunio di capitan Colli, stiratosi in occasione di un test amichevole con Siena, pochi giorni prima della trasferta di Aversa.
Colli ne avrà ancora per un po' ed al suo posto giocheranno – probabilmente alternandosi – Gatto e Brucini. In Campania questi ultimi si sono dati daffare, come pure il centrale Russo, chiamato a sostituire Cargioli. Il centrale milanese dovrebbe essere della partita.
I biancorossi proveranno a muovere la classifica anche se il pronostico è tutto dalla parte dei pordenonesi.
Questi si presenteranno con: Alberini-Lucconi, Katalan-Scopelliti, Petras-Terpin e De Angelis libero.
Coach Dante Boninfante dirigerà le operazioni con Samele Papi primo assistente.
La prestazione di Aversa, sotto certi aspetti, è stata incoraggiante, soprattutto per il libero Loreti.
Questi si è così espresso: “La società mi ha concesso una grande opportunità e giocare da libero, a 17 anni in A2, è una grande chance. L'emozione, soprattutto al debutto, è passata dopo poco”.
Anche l'attaccante-ricettore Simone Parodi ha parlato prima di affrontare Prata: “Non ci aspettavamo un inizio di stagione così complicato. Ad Aversa è uscito il classico risultato bugiardo. Non meritavamo di perdere per 3-0, mi dispiace dirlo. Ora è il momento di pensare alla partita conto i gialloblù friulani. Abbiamo lavorato bene e dobbiamo guardare avanti fiduciosi”.
Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Di Federico, nuova punta della Cuoio. Sotto: l'opposto caraibico Lawrence dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it