12 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

OBBLIGO DI VITTORIA PER I "LUPI" A REGGIO EMILIA

27-03-2023 07:10 - News Generiche
I "Lupi" giocano oggi a Reggio Emilia (20,30) nel posticipo della penultima di ritorno.
Il motivo è dovuto all'indisponibilità, nella giornata di ieri, del PalaBigi. L'appuntamento è quindi per stasera alle 20,30.
La Kemas Lamipel è alla ricerca di punti per conquistare, con il miglior piazzamento, a fine corsa, la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff.
I reggiani, che puntano alla permanenza in A2, mirano alla vittoria per togliersi quanto prima dagli impicci.
Si prevede una gara combattuta, visto che le motivazioni non mancano. Almeno dovrebbe essere così, a meno che, una delle due squadre, non appaia svuotata e priva di stimoli, lasciando spazio all'altra. Ma questi presupposti, non ci sono.
L'ambiente dei "Lupi" ha saputo, di recente, che il tecnico Mastrangelo allenerà l'anno prossimo a Taranto in Superlega.
Il tecnico pugliese (è di Gioia del Colle) guiderà la Kemas Lamipel fino al termine della stagione. Ci sono ancora da disputare due gare di campionato, quella di stasera in Emilia e quella di domenica prossima in casa con Castellana Grotte.
Poi i playoff a cui i conciari parteciperanno sicuramente, dopo aver cercato di ottenere il miglior piazzamento possibile.
La Kemas Lamipel è decisamente più forte dei reggiani di coach Fanuli, i quali sono tornati al successo domenica scorsa su Ravenna (3-2) dopo una serie di dieci sconfitte consecutive.
I santacrocesi hanno invece regolato col 3-0 di prassi (sei su sei in altrettante stagioni) i lucani del Lagonegro.
Quest'ultima squadra, con Reggio Emilia e Motta di Livenza è impigliata nelle zone a rischio di una A2 competitiva ed equilibrata.
I "Lupi" partiranno stamani per la città del Tricolore con destinazione quel PalaBigi che conoscono bene da tempo.
Formazione al completo per le due squadre, punti pesanti in ballo e direzione della gara affidata ai fischietti Serafin e Sabia.
I tifosi biancorossi della Curva seguiranno dal PalaParenti la gara in tivvù. Per stasera è prevista una cena pregara alle 19,45 curata da “quelli di sempre”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Maiocchi e Mastrangelo. Il coach torna nella città del suo "anno d'oro" da avversario.

Realizzazione siti web www.sitoper.it