22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM, UN TERZO GRADINO DA TENERE

12-02-2011 12:22 - News Generiche
Delicata trasferta a Perugia senza Pagni e Mattioli.
La zona salvezza che s´intreccia con quella per il gradino più basso del podio.
Nella giornata numero 22 sarà essenzialmente il tema caratterizzante di una domenica molto importante per la Ngm.
L´impegno in trasferta a Perugia per i "Lupi" è molto difficile, proprio perché da disputare contro una squadra il lotta per non retrocedere e per via di due assenze molto significative: Pippo Pagni e Francesco Mattioli.
E se i biancorossi andranno in terra umbra ad affrontare una formazione assetata di punti-salvezza, la coinquilina al terzo posto (Sora) dovrà vedersela contro Isernia in trasferta, altra squadra a ridosso della zona a rischio.
E poi c´è Genova (38 punti contro i 39 dei santacrocesi) impegnati su un altro campo caldo, quello di Mantova e Reggio Emilia che andrà a far visita della pericolante Pineto.
Un programma tutto da decifrare quello in programma per domani, dopo il turno infrasettimanale che ha visto la Ngm uscire sconfitta per 3-2 dal PalaParenti contro la lanciatissima Città di Castello.
Per coach Gianlorenzo Blengini ai suoi ragazzi è mancato un pizzico di cattiveria che dovranno ritrovare a cominciare dalla trasferta a Perugia, anche se non sarà facile trovare le forze necessarie per battere gli umbri.
Il motivo principale sono i cambi a disposizione del tecnico.
Pagni e Mattioli sono due pedine molto importanti per la squadra.
Se è vero che il primo ha giocato poco fino a questo momento, è altrettanto evidente quanto il secondo rappresenti una risorsa fondamentale per dare equilibrio tattico e agonistico al gruppo. Mercoledì ha seguito in borghese l´incontro a bordo campo.
Domani sarà di nuovo fuori causa e ai "Lupi" mancheranno la sua esperienza, ma anche la possibilità di far rifiatare qualcuno che sta giocando ininterrottamente da molto tempo ormai.
Assenti o non assenti, però, i santacrocesi hanno la necessità di fare punti. Le squadre a ridosso del terzo posto sono ormai molte e negli ultimi mesi la formazione di Blengini ha perso troppo occasioni per fare risultato e portarsi in una situazione di maggiore tranquillità.
Se la miglior posizione subito dietro Ravenna e Padova è l´obiettivo per questa regular season, è arrivato il momento di stringere i denti, lottare e andare contro le difficoltà.
Questo gruppo, in realtà, ha superato spesso momenti negativi e nel recente passato, ha dato dimostrazione di poter reagire ai problemi con grande energia.
La speranza del popolo biancorosso è che anche questa volta venga fuori il grande cuore dei "Lupi".

Andreas Quirici - Il Tirreno

Da sinistra, nella foto di Marco Bonucci: Pagni, Snippe, Mattioli e lo scout man Morando, in tribuna stampa mercoledì scorso al PalaParenti, col Città di Castello.

Realizzazione siti web www.sitoper.it