MEMORIAL PARENTI: VINCONO I "LUPI". LA CUOIOPELLI OSPITA IL CAMAIORE
02-10-2022 00:30 - News Generiche
“LUPI” – Memorial Giancarlo Parenti alla Kemas Lamipel (foto Bernardini) che supera l'Aversa Normanna per 3-1.
I biancorossi tornano così ad imporsi nel torneo dedicato al fondatore dello storico gruppo della Fossa dei Lupi.
La gara ha anticipato di una settimana l'inizio dei campionati adi A2 ed A3 dove saranno al via le due squadre, presiedute da Conservi e Di Meo.
Quest'ultimo, visibilmente emozionato, ricordava a fine gara quando, tredicenne, seguì i campani alla palestra di Fucecchio, in A2 nella stagione 1983-84, dove la Codyeco Lupi di Nassi e Innocenti si impose per 3-1 sui normanni.Con lo stesso risultato, come avvenne tanti anni orsono, si è chiuso anche il match di ieri, con i conciari pronti a condurre per 25-18 nel primo set, a non sbagliare niente nel terzo (25-8) ed a prevalere ai vantaggi nel quarto: 27-25.
Aversa ha fatto suo il secondo parziale (23-25), sfruttando gli errori al servizio dei biancorossi, autori nella circostanza, di altre imperfezioni.
Il premio, “alla critica”, intitolato a Vittorio Menicagli, è stato vinto dal centrale di casa Truocchio, autore di una prova molto convincente.L'altro premio, quello al miglior marcatore, dedicato a Franco Macchia, è stato assegnato all'attaccante-ricettore locale Maiocchi.
Domenica 9 ottobre la Kemas Lamipel giocherà la prima di campionato a Ravenna contro i romagnoli di Bonitta.
I campani di Falabella saranno invece di scena al PalaJacazzi contro il Marcianise.
Questo il commento a fine gara del libero della Kemas Lamipel, Morgese: “Un test importante, l'ultimo prima dell'inizio del campionato, contro una squadra completa, che ha dei giocatori solidi che ci hanno dato filo da torcere. Noi non avevamo tutti a disposizione per qualche acciacco ma ci faremo trovare pronti per la prima di campionato a Ravenna. Dobbiamo affinare le ultime cose, anche oggi abbiamo avuto un po' di alti e bassi, ma saremo al top per l'inizio”.CUOIOPELLI - Quarta d'andata in Eccellenza toscana. La Cuoiopelli torna al Masini dopo due pareggi consecutivi esterni per 0-0, conseguiti al termine degli incontri con Certaldo e Pontebuggianese.
I biancorossi non hanno segnato ma, sono decisi a farlo fin dalla gara odierna, che avrà inizio alle ore 15.
In Eccellenza la classifica è corta. In testa: Fucecchio 10 (con una partita in più), River Pieve e Certaldo con 7 punti, poi: Cenaia, Perignano, Castelfiorentino e Cuoiopelli con 5.
Infine, tutte le altre con i rossoblù camaioresi a quota 3, in virtù dei tre punti conquistati domenica scorsa in casa battendo per 1-0 il San Miniato Basso con una punizione capolavoro al 93' di Biagini.
La Cuoiopelli vuole tornare a squillare, soprattutto in attacco e, disponendo di punte di valore, può farlo.
Un successo pieno galvanizzerebbe l'ambiente in un inizio di ottobre che prevede tre gare da prendere con le molle: Camaiore al Libero Masini, Picchi Livorno in trasferta e Perignano ancora in casa.
Intanto l'allenatore Davide Marselli, tramite il dirigente Roberto Cavallini, ha chiesto ai sostenitori della Curva dei “Lupi” di aiutare la Cuoio; la loro spinta sarebbe ben gradita.
Oggi il biglietto d'ingresso sarà offerto dallo stesso tecnico biancorosso.
Marselli (foto) ha fatto sapere che, appena possibile, sarà presente al PalaParenti con la squadra e, insieme a capitan Borselli ed i ragazzi, darà un contributo alla Curva. Lo stesso Roberto Cavallini (Pasta per gli amici) ha già sottoscritto l'abbonamento ai Lupi” e, nipote permettendo, farà il possibile per partecipare a qualche trasferta. Marco Lepri
[]
[]