18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

MEMORIAL PARENTI, SFIDA CON AVERSA RICORDANDO GIANCARLO

01-10-2022 06:00 - News Generiche
Il precampionato dei “Lupi” non può transigere dalla disputa del Memorial Giancarlo Parenti, la manifestazione dedicata al capo dei capi della tifoseria organizzata biancorossa (nella foto), venuto tragicamente a mancare il 18 maggio del 1986.
Giancarlo morì appena ventiquattrenne in un incidente stradale. Sono trascorsi 36 anni ma il suo ricordo è sempre vivo soprattutto nei tifosi della Curva.
Oggi pomeriggio alle 18 la Kemas Lamipel affronta i campani dell'Aversa Normanna, intraprendente formazione militante nel campionato di A3. L'ingresso sarà ad offerta ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
La compagine ospite è allenata da coach Falabella e schiera l'ex biancorosso Lyutskanv, un attaccante che si mise in luce nella parte finale della stagione 2018-19. Con lui ci saranno atleti di valore, come l'opposto Argenta, il palleggiatore Pistolesi ed il centrale Marra.
I biancorossi di Mastrangelo sono reduci dalla netta vittoria nel bresciano (3-0) contro i Tucani dell'Atlantide e desiderano imporsi pure oggi, a pochi giorni dall'inizio del campionato cadetto.
Il torneo di Giancarlino, come fanno notare i tifosi più viscerali, ha una storia tutta sua, fra pause e grandi ricordi ma, dal 2017, la nuova dirigenza ha dato continuità alla manifestazione e, accanto al vecchio premio “alla critica” intitolato a Vittorio Menicagli, si è aggiunto, negli ultimi anni il premio Franco Macchia, per il miglior realizzatore dell'incontro.
Il Memorial Parenti è sempre stato un giorno particolare per quelli della Curva.
“Giancarlino sempre presente!”: questo coro si alzerà anche oggi al palazzetto mentre la bandiera che lo ritrae, regalata dai Boys a quelli della Fossa dei Lupi, in occasione del quarantesimo (2017) della nascita del gruppo, si leverà al cielo.
Per oggi pomeriggio la Curva organizzerà una lotteria con estrazioni di premi interessanti, inerenti al mondo del volley ed al tifo biancorosso.
Saranno aperte le iscrizioni per la trasferta di Ravenna di domenica 9 ottobre per la prima di campionato. E' stato organizzato un pullman e preparato un tabellone inerente alla trasferta in Romagna.
In Curva verrà posto lo striscione “Giancarlo vive nel cuore di chi resta” in onore di un leader che, nel 1977, fondò con Emilio De Bernardi, la storica Fossa dei Lupi.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it