16 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

MARCHE FATALI PER L'INCOMPLETO ARNO

06-06-2024 06:40 - News Generiche
E' terminata nelle Marche la stagione agonistica 2023-24 dell'Arno Toscana Garden.
L'ultima gara è stata decisiva, in negativo, per i castelfranchesi, superati per 3-0 dagli anconitani del The Begin Volley, i quali hanno chiuso la contesa con i seguenti parziali: 25-19, 25-18, 25-17.
Dopo aver superato il Sassuolo per 3-2 al PalaBagagli, il compito dei biancoverdi di coach Mattioli si presentava impossibile, viste le assenze dei suoi due attaccanti più forti: Da Prato e Nicotra.
Il primo si sottoporrà a breve alla pulizia del menisco, facendosi trovare poi pronto per la nuova annata sportiva.
Nicotra era invece squalificato per un turno, dopo il rosso rimediato nella precedente gara col Sassuolo.
Per tale motivo l'Arno si è presentato con Berberi-Simoni, Testagrossa-Samminiatesi, Aliberti-Crescini e Taliani libero.
I marchigiani hanno schierato la formazione titolare, forti delle presenze di atleti di punta come: Fantauzzo, Santini e Larizza.
Disco rosso, alla fine per i ragazzi del presidente Andrea Volterrani.
Questi si sono arresi all'ultima partita della stagione dopo un lungo cammino da protagonisti.
Mattioli, in quel di Collemarino ha provato a rimescolare le carte con gli ingressi di Croce e Ciappelli, riportando Simoni nell'abituale ruolo di opposto, ma non c'è stato niente da fare.
Netto il divario di forze in campo.
Chi salirà in A3, lo sapremo dopo domani, sabato, in quel Sassuolo, nell'ultimo scontro tra i locali di Pupo Dall'Olio ed i marchigiani, reduci dalla vittoria sulla formazione sponsorizzata dalla Toscana Garden.
Questa, in sede di volley mercato, dovrà fare molta attenzione.
Secondo fonti attendibili, Nicotra potrebbe passare al Gruppo Lupi Pontedera e, anche lo stesso Da Prato, sarebbe uno degli opposti più corteggiati della categoria, avendo ricevuto alcune richieste.
Il bomber, che vuole mantenere il posto di lavoro, ben sapendo che di solo volley non si campa, deciderà con calma, senza scartare l'ipotesi di restare a Castelfranco, capitanando di nuovo la compagine biancoverde.

Marco Lepri

Nella foto di Asma: Filippo Taliani, il forte libero della compagine castelfranchese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it