19 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, SI DECIDE IL FUTURO

05-06-2024 06:55 - News Generiche
Il destino della Cuoiopelli potrebbe decidersi stasera, in occasione della riunione del comitato reggente, insediatosi alla guida del club biancorosso nel dicembre scorso.
Ci sarà da valutare quale strada prendere per il futuro di un club storico, glorioso nei suoi 70 anni di vita che compirà nel prossimo mese di settembre, essendo sorto nel 1954.
Lo stesso comitato, composto da persone che hanno a cuore le sorti della Cuoio, si sarebbe fatto carico di una situazione pesantissima, a livello economico, insostenibile pur con tutta la buona volontà. Il secondo posto in campionato e la partecipazione ai play-off sono stati merito di una squadra composta da autentici benemeriti, vale a dire i ragazzi allenati da Falivena, i quali hanno onorato il nome del club in mezzo ad una stagione tribolata, fatta di sacrifici e di rinunce.
A tutti loro va la grande riconoscenza di tutti coloro che hanno seguito, per intero o parzialmente, le sorti dei biancorossi.
Ora, a stagione ultimata, la parola spetta ai reggenti: è il momento delle scelte. C'è la possibilità che la Cuoiopelli riparta dal campionato di Terza Categoria, voltando pagina, ripartendo da zero, ma rimanendo Cuoiopelli, dando continuità e nuovo vigore al calcio santacrocese.
Ribadiamo un concetto che ci preme sottolineare: coloro che dovranno decidere non sono assolutamente responsabili della situazione in cui il sodalizio si è venuto a trovare. Il loro, in inverno, è stato un leale gesto per cercare di salvare il salvabile, concludendo al meglio la stagione 2023-24.
Capitan Lucaccini e compagni hanno risposto, giocando col cuore, facendo gruppo.
Intanto i giocatori stanno scegliendo le loro nuove destinazioni. Il tecnico Falivena, lo stesso Lucaccini e Viola sono passati al Perignano.
Colombini e Cavallini al Ponsacco. Il Viareggio sarebbe interessato a Bianchi.
Benericetti pare corteggiato dal Tuttocuoio, ma potrebbe puntare su un'esperienza all'estero, coniugando lavoro e attività sportiva.
Costanzo avrebbe le sue giuste richieste, come pure Passerotti, Regoli e tanti altri.
Questo fa parte del gioco. Chi dovrà giocarsi una partita ben più difficile, quella dell'imminente futuro, è il comitato dei reggenti.
E questa è sicuramente la partita molto più difficile.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it