16 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI"-SIENA, DERBY SENZA CALCOLI

24-03-2024 08:00 - News Generiche
Ultima partita della stagione regolare per i “Lupi”, con il club che ha indetto la Giornata Biancorossa, per cui non saranno validi gli abbonamenti, gli accrediti e le gratuità, ad eccezione delle tessere personali in uso ad atlete e atleti del settore giovanili.
Oggi alle 18 i biancorossi ospitano Siena al PalaParenti per un derby importante per entrambi.
Occorrono punti sia ai santacrocesi, per mantenere l'ottavo posto, che ai senesi per confermare il secondo.
La squadra della città del Palio deve guardarsi dall'assalto di Cuneo (terzo) che ospita Cantù. Gli stessi brianzoli, noni, insidiano a loro volta la Kemas Lamipel (ottava con 34 punti) in funzione della griglia della Coppa Italia.
La formazione conciaria dispone di tre punti di vantaggio su Cantù (31). In coppa, nel caso in cui le due squadre conservino l'attuale posizione, saranno i “Lupi” a giocare la prima partita in casa, come pure l'eventuale bella.
La Coppa Italia, allargata quest'anno a 12 delle 14 partecipanti alla A2, scatterà domenica 14 aprile. Non parteciperanno le due squadre retrocesse.
Lo stesso giorno prenderanno il via anche i play-off promozione dai quali il team di coach Michele Bulleri è stato escluso, non essendosi classificato nelle prime sette posizioni.
E allora i biancorossi cercheranno di consolarsi con la coppa, facendo il possibile per allungare la stagione, per dare qualche soddisfazione in più ai loro sostenitori. Il derby di questo pomeriggio con Siena si preannuncia quanto meno intrigante.
Sarà una gara vera, senza calcoli, fra due squadre alla ricerca della vittoria e dei punti necessari per starsene più al sicuro possibile.
Poi ci sarà la sosta di Pasqua e, secondo coach Bulleri, questi incontrerà la società, entro la fine del mese, per saperne di più sul suo futuro.
Una vittoria nel derby sarebbe per il tecnico pisano, alla sua prima stagione in A2, un bel biglietto da visita.
Bulleri: “La partita con Siena vede affrontarsi due squadre che in questo momento hanno obiettivi completamente diversi.
Siena ci affronterà per guadagnare il secondo posto in regular season, mentre la nostra situazione di classifica ci permette, fin da subito, di programmare il nostro, prossimo ed importante obiettivo: la Coppa Italia, programmata per quest'anno a fine stagione”.

Marco Lepri

Nella foto: i biancorossi Gatto e Russo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it