"LUPI" PRONTI A SCENDERE IN PUGLIA
04-12-2020 06:15 - News Generiche
“Lupi” ancora in trasferta, dopodomani a Taranto.
Come già detto, è un campionato particolare quello che vede la Kemas Lamipel all'opera, con gli impegni che si susseguono sempre lontano dal PalaParenti.
Con quella di domenica prossima, saranno cinque (su sei) le partite disputate fuori casa.
La squadra di Montagnani scenderà in Puglia per far visita alla Prisma di coach Di Pinto, la super favorita per la promozione in Superlega.
Ma sarà proprio così a fine stagione?
Non è detto, perchè il pronostico della vigilia potrebbe essere anche essere sovvertito da altre squadre.
Da chi allora? Anche dallo stesso Bergamo, tanto per fare un nome che, mercoledì scorso, nel recupero della quinta giornata, ha sconfitto per 3-1 Padura Diaz e compagni, infliggendo loro la seconda battuta d'arresto dopo quella in casa con Ortona.
Inoltre gli orobici di coach Graziosi devono recuperare tre partite, fra cui quella di Santa Croce.
Finora il campionato di Taranto è stato sofferto e, Parodi e compagni, non hanno potuto disputare ben quattro incontri, restando a lungo inoperosi, a causa dei ripetuti rinvii.
Il Covid, però, ha colpito duro un po' ovunque.
Se i “Lupi” si rammaricano per non aver disposto del fattore campo, altrettanto fanno gli ionici, lamentandosi del mancato ritmo gara, per i tanti rinvii.
Ma domenica al PalaMazzola si giocherà e le due compagini avranno modo di testare di nuovo la loro condizione.
Vincenzo Di Pinto vorrà la vittoria per rilanciare e suoi, zittendo i primi mugugni, frutto delle grandi attese estive.
Montagnani chiederà invece ai suoi di ritornare a far punti, possibilmente da due in su, per dimenticare Cuneo, tornando a far bene come prima della trasferta in Piemonte.
“Andremo a Taranto per riscattare il kappao di Cuneo” – ha detto il Comandante biancorosso, chiedendo ai suoi ragazzi di sfruttare a dovere le occasioni propizie, soprattutto in contro-gioco.
“E' dura ritrovarci ancora in trasferta - ha detto il coach dei conciari – ma tutto questo dovrà rafforzarci e, quando torneremo al PalaParenti, dovremo essere pronti”.
Marco Lepri
Nella foto di Veronica Gentile: il libero Sorgente.
[]
[]