19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": IL DEBUTTO FRUTTA I PRIMI TRE PUNTI

10-10-2022 00:05 - News Generiche
RAVENNA: Coscione 2, Bovolenta 18, Arasomwan 7, Comparoni 5, Orioli 6, Pinali 9, Goi (L), Ceban n.e, Mancini 2, Pol 2, Orto n.e, Ranieri Truocchio, Tomassini n.e. All: Bonitta.
KEMAS LAMIPEL: Acquarone, Motzo 19, Andrea Truocchio 7, Vigil 11, Hanzic 11, Maiocchi 13, Colli 1, Morgese (L), Colli 1, Compagnoni, Arguelles, Giovannetti n.e, Favaro n.e, Loreti n.e. All: Mastrangelo.
Arbitri: Nava e Santoro.
Successione set: 14-25; 20-25; 25-20; 23-25.
Battute sbagliate Ravenna: 19; Aces: 6; Muri: 7.
Battute sbagliate Lupi: 19; Aces: 5; Muri: 7.
Spettatori: 800.

La Kemas Lamipel (foto) scatta col piede giusto nel campionato di A2, imponendosi a Ravenna ed incamerando i tre punti che la proiettano nel gruppetto di testa.
I romagnoli cedono in casa per 1-3 impensierendo non poco, nella parte conclusiva, i più quotati conciari, presentatisi con i favori del pronostico.
La squadra di Mastrangelo fa suo, con facilità, il primo parziale spadroneggiando nei confronti di un Ravenna timoroso e contratto.
I giovani di Bonitta vedono subito compromettersi un parziale che assume i connotati di un vero monologo biancorosso: 14-25.
Troppo determinati gli ospiti per Orioli, Pinali e compagni.
La seconda frazione è equilibrata solo nella parte iniziale (5-5) con i giallorossi di casa che progrediscono leggermente, mentre i “Lupi”, molto più regolari, sembrano adeguarsi lentamente al corso della gara: 12-12.
Un muro di Vigil (13-17) dà poi la spinta ai santacrocesi che, tenendo sotto controllo il parziale con un certo margine di sicurezza, raddoppiano comodamente: 20-25.
I padroni di casa, nella terza frazione, vedono carburare il giovane Bovolenta, figlio d'arte del grande Vigor, il quale – sollecitato da Coscione, al quale dà man forte il libero Goi – scalda il braccio, animando la possibile rimonta dei suoi.
Ora la Kemas Lamipel è meno sicura e gli errori sono più frequenti rispetto ai set precedenti. C'è spazio per il giovane Arguelles, seppur per poco.
Il gioco è sempre condotto dai locali che chiudono sul 25-20.
Nel quarto, Acquarone e soci sembrano chiudere la pratica con risolutezza (2-5) ma Ravenna rientra (8-8 e 12-12) tenendo aperto il discorso.
Ora qualità della gara non è eccelsa. A turno ci sono imprecisioni da ambo le parti.
I biancorossi hanno, sul 12-16, l'occasione propizia per scappare definitivamente ma, il giovane regista Mancini, al servizio li riacciuffa, sfruttando il suo pericoloso servizio. Mastrangelo chiama due volte Colli per Maiocchi.
I conciari (17-17) tengono, conquistano qualche vantaggino (18-20 e 20-22), ma sono sempre riacciuffati dall'ispirato Bovolenta: 23-23.
Nel finale è Motzo a conquistare con un micidiale servizio, l'ace del 23-25 che premia gli ultimi sforzi di una meritevole Kemas Lamipel, che alla fine si gode l'abbraccio dei tifosi al seguito.
Così Mastrangelo a fine gara: “Risultato importante per noi. Abbiamo affrontato bene i primi due set mettendoli in difficoltà. Poi c'è stata la loro reazione e, nel terzo set, non siamo stati bravi a soffrire. Nel quarto parziale siamo avanti due volte, con loro a recupere. Il risultato finale è davanti agli occhi di tutti.
Abbiamo preso tre punti importanti ed abbiamo una settimana per migliorare e, un passo alla volta, svilupperemo la nostra stagione”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it