20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", ECCO SIMONI PER SPOSTARE GLI EQUILIBRI

10-08-2024 07:45 - News Generiche
L'ingaggio del centrale Simoni completa e rende presso ché imbattibile la rosa allestita dalla Codyeco Lupi in vista del prossimo campionato di serie B. Il centrale trentino (foto Asma) che compirà 25 anni il prossimo 9 settembre, proviene dall'Arno Toscana Garden di Castelfranco.
Gran fisico, 198 centimetri, Simoni si è formato nella prestigiosa accademia del Trentino Volley ed è esploso in biancoverde sotto la guida di coach Mattioli.
Studente modello, laureato in Scienze e Tecnologie Biomolecolari, ha proseguito la carriera accademica in Unipi, magistrale in Biotecnologie Molecolari. Premiato come miglior centrale alle finali della Coppa Italia di B 2024, il centrale ha avuto un rendimento molto alto, proponendosi come uno dei migliori interpreti del ruolo nella difficile categoria nazionale.
Sicuramente Simoni sposterà gli equilibri al centro della rete, sia a muro che in attacco per una Codyeco Lupi che vuole centrare la promozione in A3.
“La mia ultima stagione all'Arno Volley – dice Simoni – è andata molto bene sia come squadra che a livello individuale. Siamo arrivati secondi in Coppa Italia, dove sono riuscito a prendere il premio di miglior centrale della competizione e abbiamo sfiorato la promozione in A3, vedendola sfumare solo all'ultima partita. Arrivo ai "Lupi" con la consapevolezza di trovare un ambiente e un'organizzazione da serie A, oltre ad una squadra molto competitiva. Le aspettative devono essere quelle di riuscire a fare un buon campionato, ma lo spirito giusto sarà affrontare ogni singola partita al massimo della concentrazione, perché il girone è ricco di squadre molto forti”.
Simoni, talentuoso atleta trentino, proverà a vincere in maglia biancorossa.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it