"LUPI", DUE GARE CON SIENA PRIMA DEL VIA
29-09-2021 06:27 - News Generiche
Ultimo doppio impegno nel precampionato dei "Lupi" (nella foto di Simona Bernardini) prima del debutto di domenica 10 ottobre.
Sono in programma due amichevoli con la Emma Villas Aubay di Siena: il primo oggi pomeriggio ala PalaEstra (ore 17) ed il secondo sabato prossimo al PalaParenti.
Questa gara sarà valida per il Memorial intitolato all'indimenticabile Giancarlo Parenti, fondatore della Fossa dei Lupi nel 1977 con Emilio De Bernardi, che avrà inizio alle 18.
Il campionato, come ià riportato in più occasioni, inizierà appunto domenica 10 ottobre con la trasferta di Mondovì.
Quella piemontese, secondo un'opinione assai diffusa, tra gli addetti ai lavori, è la compagine meno attrezzata del torneo cadetto, allestita per centrare la salvezza, anche se il compito pare tutt'altro che facile.
Per la Kemas Lamipel sarà un debutto tra i più accessibili.
In quest'ultima parte della preparazione, i biancorossi cercheranno il miglior amalgama, nei due appuntamenti con i senesi di coach Tubertini.
Recentemente, santacrocesi e senesi si sono affrontati in occasione del toneo di Tuscania dove i biancoblù del presidente Bisogno si sono imposti per 2-1. Anche quest'anno le due formazioni toscane si batteranno per la leadership regionale.
Questa, negli ultimi anni, è sempre stata dalla parte dei portacolori della città del Palio.
Intanto anche i tifosi dei "Lupi" si preparano e, per dopodomani, è fissata ai capannoni del Carnevale la cena della Curva.
Gli organizzatori invitano a partecipare sia alla riunione conviviale (aperta a tutti) che al Memorial Parenti, previsto per il giorno dopo.
Marco Lepri
[]
[]