"LUPI", DOMANI IL CALENDARIO DI A2
12-07-2023 06:15 - News Generiche
Domani pomeriggio alle 14,30 verranno resi noti i calendari di volley di Serie A.
“Lawrence ha un grosso potenziale fisico – ha specificato il tecnico pisano - abbiamo riscontri molto positivi da parte di chi lo ha allenato e di chi ci ha giocato insieme. A mio avviso, Santa Croce è l'ambiente giusto per lui: potrà mettersi in mostra, prendersi qualche responsabilità, emergere come “top player” nel mondo della pallavolo. Non è stato preso a caso, ovviamente. Ci aspettiamo da lui tanti punti e che ci dia una grossa mano per vincere le partite. Questo al netto degli alti e bassi che potrebbe avere inizialmente come tutti i giocatori giovani".
Prima la Superlega e poi la A2. I “Lupi” sapranno dove, quando e contro chi, disputeranno la prima di campionato.
L'anno scorso la Kemas Lamipel debuttò a Ravenna contro i romagnoli del giovane bomber Bovolenta, imponendosi per 3-1.
Vedremo cosa riserberà la sorte a questa nuova tornata.La squadra biancorossa, a grandi linee, è pronta. Mancano solo pochi ritocchi per la panchina. Per il resto, a partire dai titolari, è tutto prestabilito. Della formazione base dell'anno scorso, sono rimasti il regista Coscione e capitan Colli.
Poi tanti volti nuovi, con il quasi debuttante allenatore Bulleri al via e, con lui, tre giovani come: l'opposto Lawrence, il centrale Pardo e il libero Loreti, pronti a presentarsi – in pianta stabile – al gran ballo della A2.
Alla prima giornata, usando un eufemismo, ci sarà quindi una sorta di “gran ballo dei debuttanti”. La formazione titolare, con un solo straniero, si avvarrà tuttavia, dell'esperienza di un giocatore navigato come il 37enne schiacciatore Parodi.
In panchina ragazzi come: Brucini, Giannini, Gabbriellini ed altri che si sdoppieranno con il campionato di Serie B dove i “Lupi” si iscriveranno con la seconda squadra.In quale posizione di classifica potranno collocarsi i santacrocesi? E' forse un po' prematuro dirlo.
Saranno i critici più attenti, a livello nazionale, a fare le carte al campionato di A2.
La favorita della vigilia, comunque sia, è Cuneo.
L'allenatore Bulleri, che avrà il supporto di Pagliai e Morando, si è detto felice dei nuovi acquisti, parlando bene di ognuno di loro, a cominciare dall'opposto cubano con passaporto portoricano Lawrence (foto). “Lawrence ha un grosso potenziale fisico – ha specificato il tecnico pisano - abbiamo riscontri molto positivi da parte di chi lo ha allenato e di chi ci ha giocato insieme. A mio avviso, Santa Croce è l'ambiente giusto per lui: potrà mettersi in mostra, prendersi qualche responsabilità, emergere come “top player” nel mondo della pallavolo. Non è stato preso a caso, ovviamente. Ci aspettiamo da lui tanti punti e che ci dia una grossa mano per vincere le partite. Questo al netto degli alti e bassi che potrebbe avere inizialmente come tutti i giocatori giovani".
Marco Lepri
[]
[]