LA CUOIOPELLI INGAGGIA IL CENTROCAMPISTA COSTANZO
13-07-2023 07:00 - News Generiche
Bel colpo per la Cuoiopelli. La società conciaria diretta dal presidente Claudio Pagni e, affidata al direttore sportivo Stefano Costa, ha definito un colpo di rilievo a centrocampo.
Si tratta di Claudio Costanzo (30 anni), mezzala della Pro Livorno Sorgenti, corteggiato da mezza Eccellenza, come pure da da qualche squadra di serie D.
Costanzo (foto), nativo di Caltanissetta è un livornese d'azione.
Quest'anno ha superato le 100 presenze con la maglia biancoverde della Pro Livorno, dove allenava anche nel settore giovanile.
Proprio la carriera da allenatore è uno dei sogni futuri del calciatore, laureato in scienze motorie e attualmente studioso in scienze dell'alimentazione.
Infatti, la proposta della Cuoiopelli è diventata ancor più concreta quando la società biancorossa ha proposto a Costanzo anche il ruolo di allenatore della Juniores.
Il tutto ha stimolato il giocatore, convincendolo a dire sì al club conciario.
Si tratta di un altro passo importante nella costruzione della nuova squadra di Santa Croce che, nei giorni scorsi aveva ufficializzato le conferme, oltre che dell'attaccante argentino Dante Tapparello Blas (26 anni), anche del portiere Guido Pulidori (26) e del centrale difensivo Gonzalo Negro (29), anch'egli argentino, arrivato a metà della scorsa stagione.
Certi della permanenza nelle file della compagine sponsorizzata dalla Kemas anche: Passerotti, Goretti, Friuli, Bagnoli e Benericetti.
Ieri pomeriggio è stato confermato in biancorosso Riccardo Lucaccini, atleta in grado di giocare sia a centrocampo che in difesa.A breve il sodalizio conciario annuncerà nuove operazioni di mercato, soprattutto in entrata.
Marco Lepri
[]
[]